DigitalNewsChannel

Logitech Wireless Touchpad: senza cavi è meglio

Indice

Più di un anno fa ormai usciva il Magic Trackpad per Mac, una periferica di puntamento a sfioramento utilizzabile da remoto senza il bisogno di cavi. Adesso invece è il turno di Logitech, che porta nel segmento PC un'alternativa per tutti quelli che invidiavano i colleghi della Mela con il loro sistema multi-touch senza fili.

Si chiama Logitech Wireless Touchpad e, come dice anche il nome abbastanza chiaramente, altro non è se non un classico touchpad rivisitato, più grande, più versatile ma, visto che si vuole ricalcare un design Apple-style, anche più cool, o almeno in linea con le tendenze in voga sui PC Windows.

Logitech Wireless Touchpad 1

Cos'è lo si capisce subito. Quindi, in cosa può essere più adatto rispetto ad un mouse?

Innanzitutto c'è il fattore soggettivo di ciascun utente: c'è chi mal si sposa con le interfacce non-touch, si voglia per abitudine o per i dettami delle mode recenti. Da considerare anche l'utilizzo principe di un dispositivo come questo, ovvero in tandem con uno schermo a distanza significativa, sia un HTPC o un computer da gestire senza vincoli di postazione fissa. In questo caso, e specie per compiti come la navigazione Internet, un touchpad è sicuramente più appagante da utilizzare che un qualsiasi mouse, considerando che il primo non necessita di alcuna superficie d'appoggio e si può comandare in modo più naturale ed immediato rispetto all'altro.

Prima di andare a conoscerlo nei dettagli però, procediamo con l'unboxing. La confezione è estremamente essenziale e contiene il dispositivo completo di batterie (2 normali stilo AA), il minuscolo ricevitore wireless USB e il manuale. Inutile dilungarsi sul sistema Unifying di Logitech dato che ormai sarà conosciuto dalla maggior parte degli utenti che abbiano avuto a che fare con una periferica senza fili dell'azienda, basta solo dire che il piccolo ricevitore, una volta collegato ad una porta USB, è in grado di connettere al PC più dispositivi senza utilizzare adattatori aggiuntivi.

Logitech Wireless Touchpad 2

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente