DigitalNewsChannel

Xiaomi Mi Camera, l'anti-GoPro Hero che piace ai gatti

Per anni è stata il riferimento assoluto in ambito action-cam, tanto che Hero di GoPro è divenuto quasi sinonimo del termine. Oggi, pur rimanendo numero uno del settore ed esattamente come sta avvenendo per il comparto smartphone, l'azienda californiana deve difendersi, specialmente dalle arrembanti compagnie cinesi.

La prima avvisaglia di questo è stato il rilascio di una versione economica di Hero, avvenuta insieme alla presentazione della IV generazione del device, messo di fronte a concorrenti agguerriti, principlamente sul fronte prezzi, come la conosciuta (e controversa) SJ4000.

Xiaomi Mi Cam

Ma all'ombra della Grande Muraglia non ci si accontenta più solo di copiare know-how e riproporre dispositivi a basso costo. Ecco così l'evoluzione dei competitor, con Xiaomi, gigante cinese della telefonia mobile, in costante espansione ed ormai stabilmente tra i top player del mercato, che ha lanciato l'offensiva alla cam made in USA.

Il suo nome è Mi-Camera e mette nel mirino proprio l'entry-level di GoPro, grazie alla sua dotazione che comprende 64 GB di spazio di storage, 1080P di risoluzione, capacità di cattura a 60fps e resistente all'acqua fino a 40 metri di profondità.

La creazione cinese è anche più leggera della rivale, oltre ovviamente a costare meno, molto meno, 64 dollari contro 130. Tra gli accessori proposti, oltre ai soliti supporti per posizionare il device in vari modi, anche un curioso housing per l'installazione della camera sul dorso di un gatto, protagonista anche della campagna di lancio.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente