DigitalNewsChannel

Tablet N1: il ritorno di Nokia

Dopo l'acquisizione della sua divisione di telefonia mobile da parte di Microsoft, Nokia sembra non aver intenzione di dormire sui peraltro pochi allori recentemente maturati in questo settore e, dopo aver annunciato di mettere a disposizione di altre aziende il suo brand, ha reso noto di essere al lavoro per rientrare nel mondo dell'hardware.

Lo farà con un tablet, N1, caratterizzato da un display da 7.9 pollici, sistema operativo Android 5.0 (Lollipop) ed un look che ricorda abbastanza da vicino quello dei device di Apple, anche se la creazione della casa finlandese è più sottile di iPad Mini 3, fermandosi a 6,9 mm di spessore.

Nokia N1

Aggressivo il prezzo, del nuovo nato dell'azienda di Espoo, dal momento che verrà proposto a 250 dollari in Cina, dove avverrà il rilascio ufficiale nel periodo a ridosso del capodanno, che per il 2015 i festeggerà il 19 di Febbraio.

Dopo l'ex-paese dei mandarini, sarà la Russia ad accogliere N1, un prodotto che segna il ritorno del brand finlandese in un ambito di mercato esplorato, in precedenza, con realizzazioni come Lumia 2520, dispositivo equipaggiato con il controverso Windows RT.

Doppia fotocamera (8 e 5 Megapixel), porta USB type-C, processore quad-core Intel Atom Z3580 operante a 2,4 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di storage sono, insieme alla versione 5.0 di Android, i numeri che il nuovo tablet di Nokia mette in tavola. L'utenza, come sempre, dirà se quelli giocati saranno stati quelli giusti!

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente