DigitalNewsChannel

Smartwatch: Microsoft pronta al debutto

Dopo essere rimasta per anni nel limbo nel comparto delle telefonia mobile, periodo nel quale ha anche messo a referto un non trascurabile flop chiamato Kin, Microsoft ha recentemente acquisito Nokia ed intende proseguire nella rincorsa in atto da sempre ai mostri sacri del settore, ultimamente impegnati anche nella realizzazione di wearable device.

L'azienda di Redmond sarebbe al lavoro su di uno smartwatch che possa, nelle intenzioni del brand californiano, fare concorrenza con i vari Gear di Samsung e Watch di Apple, pur non costituendo una novità assoluta nemmeno per la stessa Microsoft.

Microsoft Smartwatch

Nel passato della compagnia fondata da Bill Gates c'è infatti SPOT, acronimo di Smart Personal Object Technology, una tecnologia di cui sono stati dotati alcuni orologi di Fossil, Suunto, Tissot e Swatch, e che ha a suo modo ed in parte anticipato  il concetto di Internet of the Things.

Pochi i dettagli finora trapelati, anche se il device sarebbe ormai in dirittura di arrivo, come avrebbe rivelato a Forbes una fonte anonima che ha anche affermato come l'apparato dovrebbe integrare una app per tenere traccia del battito cardiaco ed essere collegabile ad una tastiera esterna realizzata ad hoc.

Se le indiscrezioni sulle tempistiche fossero confermate, Microsoft sarebbe comunque in ritardo rispetto ad Android, ma avrebbe un vantaggio di alcuni mesi su Apple che, a dispetto dell'aver già annunciato il suo Watch, lo renderà disponibile solo ad inizio 2015. La battaglia tra sistemi operativi mobile sembra destinata ad arricchirsi di un nuovo filone.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente