DigitalNewsChannel

Samsung Tizen: nel 2015 andrà in tv

Se Tizen, sul fronte smartphone e tablet non rappresenta ancora l'alternativa ad Android che vorrebbe Samsung, l'OS made in Corea si sta ricavando una parte da protagonista sui televisori della stessa compagnia.

Da Seul infatti, l'azienda fa sapere che nel 2015 tutti i suoi apparecchi televisivi saranno dotati del sistema operativo inizialmente nato per l'universo mobile. Questo permetterà ai device lo streaming di giochi da PlayStation Now e l'invio di contenuti televisivi ad altri dispositivi situati nelle vicinanze.

Samsung Tizen Tv

Il riconoscimento degli apparati avverrà per mezzo di un controller Bluetooth LE, con il tv che si connetterà ad essi per mezzo di Wi-Fi Direct, potendo operare anche ad apparato spento.

Samsung sembra così aver accantonato l'idea di produrre e commercializzare una Google TV Android-based, preferendo, a quest'ultimo, l'OS open source derivato da Linux e sviluppato internamente.

Al CES di Las Vegas, in programma dal 6 al 9 Gennaio prossimi, sarà possibile vedere i primi modelli di apparecchi basati su Tizen, che potranno contare su una nuova release di Smart Hub, l'interfaccia software di controllo delle applicazioni. Smartphone e tablet possono (per ora) attendere, le tv no.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente