DigitalNewsChannel

iPhone 6: Apple e Samsung ancora insieme

Si prendono, si mollano, poi si riprendono, si rimollano... nel frattempo si citano vicendevolmente nei tribunali di tutti il mondo e chiedendo risarcimenti degni di Paperon de' Paperoni. No, non si tratta di una capricciosa coppia del jet-set internazionale, ma semplicemente di Apple e Samsung, giganti dell'elettronica di consumo e sovrani incontrastati del tech-gossip.

Nonostante le accuse al vetriolo, il brand californiano e quello sudocreano sono legati indissolubilmente da quel filo che si chiama business, con l'una che ha necessariamente bisogno dell'altra.

Apple Samsung

In ballo c'è la fornitura del chip A8, che costituirà il cuore del futuro iPhone 6 e della prossima generazione di iPad. Secondo una fonte asiatica, la compagnia di Cupertino e quella di Seoul avrebbero raggiunto un accordo per la fornitura del componente hardware, che inizierà nell'autunno di quest'anno.

A dispetto del reciproco beneficio derivante dall'accordo, se la notizia venisse confermata, questo equivarrebbe ad una sconfitta per Apple, che ha di recente provato a svincolarsi da Samsung coinvolgendo ancor più massicciamente che non in passato TSMC, il colosso taiwanese dei semiconduttori, il quale non sarebbe però in grado di assicurare alla casa della mela i volumi richiesti.

Per la compagnia di Tim Cook non resta quindi che prendere la via di Damasco, anzi, di Seoul, per assicurarsi la copertura necessaria a fronteggiare l'ondata di ordini per il nuovo melafonino, quando questo sarà presentato sul mercato. Se non puoi combatterli, alleati a loro. :)

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente