DigitalNewsChannel

Da Lenovo il device definitivo: uno smartphone con proiettore integrato

C'è chi sostiene che, già a breve, il futuro della comunicazione passerà per i dispositivi sottocutanei e/o impiantati nella retina. E' invece nostra opinione che questo avverrà solo nel medio-lungo termine e che tra l'attuale tecnologia e quella prospettata ci sarà uno step intermedio.

In realtà questo lo diciamo/scriviamo da più di due anni, almeno tutte le volte in cui si tira in ballo il famoso “device totale”, quello in grado di riunire, in un unico terminale, le funzionalità di PC, smartphone, tablet, player multimediale e via discorrendo, un apparato che Lenovo ha realizzato.

Lenovo Smart Cast F

Si tratta di... uno smartphone, dotato però di un proiettore olografico, in grado di trasformare ogni superficie in un apparato di input come una tastiera ma anche di output come un display (ovviamente touch).

Il proiettore integrato dalla casa cinese è un laser senza focus che rende possibile tutto ciò. L'applicazione è, se si vuole, fortemente complementare a quella di Internet of the Things, che mira a far divenire interattivo ogni oggetto della vita reale.

La tecnologia è ormai pronta ed il fatto che di recente i proiettori miniaturizzati inizino a far parte della dotazione hardware di alcuni smartphone, per di più realizzati da brand di primo piano, fa capire come la strada sia tracciata. Noi l'avevamo previsto. Non ci credete?

Leggete cosa scrivevamo nel Marzo del 2013 a questo indirizzo. ;)

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente