DigitalNewsChannel

Apple Watch: problemi di pelle

Nuovi problemi, per Apple ed il suo discusso Watch. Arrivato sul mercato con forte ritardo rispetto ad alcuni suoi competitor basati su sistema operativo Android, il device della mela è di nuovo sotto tiro per un bug che riguarda il sensore di rilevamento del battito cardiaco.

Incaricato, com'è facile capire, di fornire i dati sulle pulsazioni del cuore, il dispositivo sembra non funzionare a dovere se l'interessato ha un tatuaggio sulla pelle. A rivelarlo sono molti utenti che stanno riportando le proprie esperienze online.

Apple Tattoo Watch

La notizia, che sta facendo discutere, genererà le classiche due fazioni con, da un lato, chi sosterrà si tratti dell'ennesima campagna denigratoria contro un prodotto made in Cupertino e, dall'altra, chi assicura che lo smartwatch della mela mal tollera i disegni ad inchiostro sotto cute.

Per fugare ogni dubbio, iMore ha eseguito dei test al riguardo, confermando i problemi di misurazione in presenza di tatuaggi. Sotto accusa c'è il sistema di rilevamento, che prevede l'emissione di brevissimi flash per mezzo di un LED verde.

Sfruttando la capacità del sangue di assorbire la luce di questo colore, viene effettuato il rilevamento di quanta pressione c'è in un dato momento ed è facile comprendere come la presenza di inchiostro che si interpone tra dispositivo e sistema vascolare, possa alterare la lettura.

Al di là di quelli che potranno essere i rimedi adottati, va precisato che questa rappresenta una sola delle svariate funzioni di cui Watch dispone. Apple però, come sempre in questi casi, nicchia sull'argomento, una questione di pelle. :)

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente