DigitalNewsChannel

Apple e Google ancora amici

Eric Schmidt conferma l'accordo raggiunto con Apple riguardo all'utilizzo di Google come motore di ricerca in Safari, noto browser della Mela. Questo nonostante gli attriti tra le due società principalemente per via del successo di Android, che dall'inizio è stato mal digerito dalla casa di Cupertino. Jobs preferisce quindi ancora Google al posto di Bing e Yahoo.

Schmidt Wsj

Schmidt ammette in un certo qual modo, durante l'intervista per il Wall Street Journal, i timori di Google per il rivale Bing di Microsoft, che rappresenterebbe il concorrente numero uno in grado di impensierire BigG, addirittura più di Facebook, per il quale abbiamo visto essere quasi pronta la soluzione Google Me. La crescita del 51 % nel solo 2009 di Bing nel mercato USA ha fatto tremare i vertici di Mountain View, nonostante nell'ultimo bimestre Google sia salito di 0,8 punti percentuale contro i 0,3 punti dell'alternativa Microsoft, comunque ferma al 13,9 % contro il 65 % di Google.

Con Yahoo in rapido calo, è Bing quindi il motore da battere, e se questo porta a stringere rapporti più intensi con un altro concorrente ben venga, d'altronde il nemico del mio nemico è mio amico. Mentre continua più che mai la guerra senza esclusione di colpi tra i due colossi, iPad vs i tablet Android (e si vocifera imminente anche un modello proprietario, tale gPad), iOS vs Android, Apple TV vs Google TV, App Store vs Chrome Web Store e, non ultimo, il futuro Google Me contro Ping, sembra pace fatta almeno su un versante, visto che arginare l'ascesa di Microsoft farà comodo ad entrambi. Insomma, a denti stretti ma l'accordo Apple-Google è fatto, ora non resta che aspettare la contromossa di Microsoft.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente