DigitalNewsChannel

Dalla Playstation alla 24 Ore di Le Mans (quella vera)

Tre anni fa, Wolfgang Reip e Florian Strauss erano semplicemente un belga ed un tedesco appassionati di videogiochi per PlayStation, in particolare di Gran Turismo. Hanno così avuto la possibilità di accedere alle selezioni dell'Academy che Sony e Nissan Europe hanno istituito nel 2008.

Nel contest, che ha luogo una volta l'anno, i candidati vengono sottoposti a prove attitudinali ed  hanno la possibilità di misurarsi con una vera auto da corsa sul circuito di Silverstone. Per i vincitori, il premio è un contratto da pilota.

Nissan GTR Nismo

Dalla Playstation al volante di un'auto da corsa, per poi vincere una gara di Endurance. Sembra la trama di un film, ma è accaduto davvero in Australia. Reip e Strauss sono, rispettivamente, i campioni della Nissan PlayStation GT Academy 2012 e 2013.

Insieme al pilota professionista Chiyo Katsumasa, hanno trionfato nella 12 Ore di Bathurst al volante della Nissan GTR del Nismo Team. La gara si è decisa negli ultimi minuti quando, dalla terza posizione Godzilla, come viene scherzosamente chiamata la supercar giapponese, ha superato la Bentley Continental e la Audi R8 che la precedevano e si è involata verso la vittoria.

Prossimamente, un altro pilota arrivato dalla console Sony, il britannico Jann Mardenborough, vincitore della Academy 2011, sarà chiamato a confermare il valore dei colleghi. Dopo la chiamata per entrare a far parte dell'orbita Red Bull, parteciperà infatti alla prossima 24 Ore di Le Mans con la Nissan GTR-LM.

Se vostro figlio passa del tempo a giocare alla PlayStation, sappiate che ad un vostro rimprovero  potrebbe rispondervi che non sta giocando, ma è impegnato in una sessione di allenamento! ;)

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente