DigitalNewsChannel

ZoneAlarm SocialGuard: protezione per i minori dalle minacce di Facebook

Check Point Software Technologies Ltd. ha annunciato un nuovo prodotto nella categoria emergente della sicurezza dei social network, ZoneAlarm SocialGuard, progettato per i genitori che vogliono proteggere i figli dai pericoli in cui si può incorrere su Facebook, tra cui predatori informatici, cyber-bulli, account trafugati o link malevoli. SocialGuard consente ai genitori di monitorare gli account Facebook dei propri figli relativamente a contenuti illeciti in aggiornamenti dello status, post in bacheca,  messaggi e richieste di amicizia - fornendo loro notifiche in tempo reale ogni qualvolta venga rilevata un’attività sospetta. ZoneAlarm SocialGuard è già disponibile e può essere acquistato dal sito web di ZoneAlarm: http://www.zonealarm.com/security/en-eu/zonealarm-socialguard-facebook-parental-control.htm

Check Point Software

“Troppo spesso abbiamo assistito nel corso dell’ultimo anno a conseguenze reali provenienti da “minacce sociali” tra cui il cyber-bullismo. Molte indagini testimoniano infatti che un ragazzo su cinque - oggi - risulta essere vittima di minacce  online, ha dichiarato Abdul Bari, vice president consumer sales di Check Point. “Con SocialGuard offriamo agli utenti di Facebook uno strumento semplice per frequentare i social network in modo sicuro. Per quanto riguarda i genitori, l’obiettivo è quello di proteggere i loro figli dalle  “minacce sociali”, rispettando la loro privacy e favorendo una comunicazione aperta”.

ZoneAlarm SocialGuard permette ai genitori di monitorare tutte le attività dell’account di Facebook del proprio figlio indipendentemente dalla modalità di collegamento: PC Windows, Mac, iPad o altri dispositivi mobili. Attraverso la scansione di profili, messaggi e richieste d’amicizia all’interno dell’account monitorato e utilizzando algoritmi unici per identificare le minacce, SocialGuard invia ai genitori avvisi in tempo reale - via email o attraverso l’interfaccia SocialGuard - quando si verificano attività sospette. SocialGuard funziona in background, limitandosi ad avvisare i genitori di pericoli specifici in base a impostazioni di sicurezza personalizzate, parole chiave o categorie predefinite. ZoneAlarm SocialGuard consente ai genitori di proteggere i loro bambini contro le minacce sociali, pur nel rispetto della loro privacy dato che non possono vedere o commentare i post in bacheca o unirsi a loro in conversazioni.

“I genitori sono sempre più preoccupati - e giustamente - rispetto all’attuale trend, che vede un continuo aumento di criminali, pirati informatici e “bulli” che hanno come target proprio i bambini che frequentano i social network”, ha dichiarato Rob Enderle, president e principal analyst di Enderle Group. “SocialGuard offre una sofisticata suite di strumenti che possono efficacemente tutelare i bambini da questi tipi di “minacce sociali” causa delle notti insonni dei loro genitori”.

SocialGuard è in grado di monitorare gli account Facebook dei bambini verso una serie di minacce, tra cui:

•         Cyberbullismo - Identifica contenuti minacciosi o inappropriati inviati all’account di Facebook attraverso messaggi privati, aggiornamenti dello status o post in bacheca, segnalando ai genitori quando il bambino può essere esposto a contenuti illeciti come violenza, sesso, droga e suicidio.

•         Age Fraud - Rileva false indicazioni di età attraverso la ricerca avanzata e la scansione, assicurando che i bambini non diventino amici di adulti - che si fanno passare per bambini o ragazzi - al di fuori del loro entourage.

•         Richieste di amicizia - Calcola il grado di separazione sociale, individuando e allertando i genitori rispetto a eventuali estranei al di fuori della rete di conoscenze del bambino.

•         Hacked Account – Monitoraggio accurato di qualsiasi segnale che indichi che l’account Facebook di un ragazzo è stato violato, segnalando aggiornamenti dello status non autorizzati, modifiche al profilo sospette o altri contenuti espliciti sull’account dell’utente.

•         Sicurezza dei link – Segnala di link pericolosi o offensivi inviati in messaggi privati o negli aggiornamenti di stato e post in bacheca, per prevenire attacchi malware e accesso a contenuti inappropriati.

ZoneAlarm, il noto prodotto Check Point, si avvale della stessa tecnologia avanzata utilizzata con fiducia da oltre 100.000 aziende in tutto il mondo e offre a milioni di utenti una sofisticata protezione in un pacchetto facile da usare e disponibile su: http://www.zonealarm.com.

“Cyberbullismo, predatori informatici e link maligni continuano a rappresentare una preoccupazione in tutto il mondo. Check Point si è da tempo impegnata a sensibilizzare sul problema e a fornire a genitori e giovani gli strumenti di sicurezza di cui hanno bisogno per premunirsi contro le ‘minacce sociali’, la nuova generazione di rischi su Internet “, ha concluso Abdul.

Prezzi e disponibilità

ZoneAlarm SocialGuard di Check Point è già disponibile e può essere acquistato dal sito web di ZoneAlarm ad un prezzo di lancio di 1,99 Euro/mese o di 13,99 Euro/anno.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 142.27 ▼0.17 (-0.12%)
o Google 843.19 ▲1.54 (0.18%)
o IBM 160.38 ▼1.94 (-1.20%)
o Microsoft 66.40 ▲0.90 (1.37%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 13.00 ▼0.11 (-0.84%)
o ARM $0.00 (%)
o Intel 36.32 ▲0.14 (0.39%)
o NVIDIA 101.68 ▲0.42 (0.41%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,481.00 ▼2.00 (-0.06%)
o Fujifilm 3,987.00 ▼168.00 (-4.04%)
o Nikon 1,557.00 ▲26.00 (1.70%)
o Sony 3,592.00 ▲21.00 (0.59%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente