DigitalNewsChannel

Yahoo! si connette a Facebook: aggiungi i tuoi amici come social editor di Yahoo! News

Yahoo! Inc. ha annunciato un nuovo modo per ricercare e connettersi ai più popolari contenuti Internet del mondo sia su Yahoo! che su Facebook. Iniziando con Yahoo! News negli Stati Uniti, Yahoo! introduce un nuovo modo di gestire i contenuti in modo social.   

Yahoo News

Questo annuncio segna una nuova fase delle relazioni di Yahoo! con Facebook e costituisce una pietra miliare nella strategia di Yahoo! rivolta ai social network. La nuova attività dedicata agli amici di Yahoo! News verrà inizialmente lanciata negli Stati Uniti. E, nell'ambito della social strategy di Yahoo!, se ne prevede il lancio anche in Europa in futuro.  

"I contenuti e le proposte editoriali più interessanti sono su Yahoo! e ora più che mai gli utenti si confrontano con gli amici per sapere cosa leggere e guardare all’interno del nostro vasto network", ha detto Blake Irving, Chief Product Officer di Yahoo!. "Attraverso la partnership con Facebook promuoviamo gli amici allo stato di social editor, così che possano più facilmente fare da guida per accedere ad una più ampia gamma di informazioni e articoli di quanto sia mai stato possibile in passato".

La nuova funzionalità di Yahoo! News dedicata agli amici consente agli utenti di scoprire e condividere articoli e informazioni viste su Yahoo!, attraverso gli aggiornamenti di Facebook. Un semplice processo basato sul consenso preventivo permette agli utenti di usufruire di una social experience coinvolgente:

·         Controlla  ciò che condividi - Grazie al consenso preventivo per l'uso di questa nuova funzione, gli utenti possono vedere su Yahoo! gli amici di Facebook e gli articoli che hanno recentemente letto. L'attività viene visualizzata automaticamente anche sul profilo di Facebook, ma è facile attivarla e disattivarla ed eliminare elementi.

·         Tu su Yahoo! News - Un dashboard  fornisce una chiara visione della propria attività.

·         Attività degli amici - Possibilità di vedere gli amici di Facebook e cosa stanno leggendo su Yahoo! in una nuova "facebar" nella parte superiore di Yahoo! News.

·         Scheda degli amici - Permette di vedere tutto ciò che gli amici, che hanno dato il loro consenso, hanno guardato di recente.

"Gli utenti condividono da anni i link agli articoli e news con il loro amici su Facebook, e oggi  Yahoo! consolida la sua integrazione con noi per rendere le news ancora più social” ha commentato Ethan Beard, direttore della Facebook Developer Network. "Utilizzando le nuove funzionalità, Yahoo! personalizza l’esperienza di lettura degli utenti fornendo loro la possibilità di commentare i loro contenuti preferiti di Yahoo! sul profilo di Facebook oltre che scoprire altre notizie rilevanti attraverso i propri amici”. 

L'attività dedicata agli amici sarà disponibile in altre proprietà multimediali sul network di Yahoo! e lanciati in altri mercati internazionali nei prossimi mesi.

Per ulteriori informazioni sull'attività di Yahoo! News dedicata agli amici, visitare il sito news.yahoo.com/activity-learn-more o il blog della società, Yodel Anecdotal (yodel.yahoo.com).

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 160.95 ▼0.65 (-0.40%)
o Google 926.96 ▲4.74 (0.51%)
o IBM 142.50 ▲0.43 (0.30%)
o Microsoft 73.65 ▲0.43 (0.59%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 12.63 ▼0.39 (-3.00%)
o ARM 0.00 (%)
o Intel 35.82 ▼0.18 (-0.50%)
o NVIDIA 165.15 ▼1.83 (-1.10%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,880.00 ▲2.00 (0.05%)
o Fujifilm 4,262.00 ▼25.00 (-0.58%)
o Nikon 1,854.00 ▼10.00 (-0.54%)
o Sony 4,335.00 ▲10.00 (0.23%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente