DigitalNewsChannel

Yahoo! e ABC News lanciano un'importante partnership per notizie e informazioni

Yahoo! Inc. e ABC News hanno annunciato una partnership strategica finalizzata a migliorare e trasformare la distribuzione di notizie e informazioni nel panorama digitale. La partnership unisce l'audience di Yahoo! News, nonché la sua ampia gamma di contenuti, con l'attività di raccolta informazioni globali di ABC News, oltre alla sua schiera di rinomati anchor e reporter. Yahoo! News e ABC News raggiungono ogni mese un'audience di oltre 100 milioni di persone negli U.S.A., tramite PC, dispositivi mobili e tablet.

yahoo

Questa alleanza consente l’accesso a notizie e informazioni di grande interesse, inclusa una quantità di video news originali online più ampia di quanto lo sia mai stato.

“Yahoo! è impegnata a creare un insieme di contenuti all'avanguardia e personalizzati per i nostri utenti. La nostra stretta collaborazione con ABC News rafforza la posizione di Yahoo! come fonte di informazioni N. 1 online, migliorando significativamente i nostri già ricchi contenuti di informazione”, ha commentato Ross Levinsohn, Executive Vice President of Americas di Yahoo!. “ABC News e la vision di Ben Sherwood è completamente in simbiosi con la nostra. Insieme possiamo creare esperienze molto interessanti per gli oltre 100 milioni di utenti al mese, creando uno standard per il settore".

Unendo due dei maggiori e più attendibili provider di notizie al mondo, Yahoo! e ABC News offriranno agli utenti notizie dell'ultima ora, grandi esclusive e giornalismo all'avanguardia a cura di una potente schiera di giornalisti affidabili, estendendo tutte le informazioni attraverso la TV e online come mai è stato fatto prima.

Elementi principali della partnership:

·        ABC News sarà un importante provider di notizie per Yahoo! News – Più ampio e più facile accesso al materiale di ABC News tramite il network di Yahoo! News, la destinazione N. 1 online negli U.S.A. I contenuti di ABC News saranno integrati in Yahoo! News, la pagina in primo piano di Yahoo! e altre aree del network di Yahoo!.

·        Lancio di GoodMorningAmerica.com su Yahoo!– Una destinazione online co-branded e altamente interattiva (GMA.yahoo.com) con video e informazioni interessanti consentiranno all'audience di “Good Morning America” di essere costantemente connessi. 

·       Nuova serie Web originale a cura degli anchor di ABC News – Yahoo! e ABC News lanceranno un'esclusiva serie di programmazione video online originale con “Newsmakers”, “The World According to Christiane Amanpour” e “This Could Be Big.” Ulteriori programmi verranno lanciati nei prossimi mesi e per tutto il 2012.

·       ABCNews.com sarà co-branded con Yahoo! – ABCNews.com e GoodMorningAmerica.com saranno riprogettati e basati sulla piattaforma tecnologica globale di Yahoo!.

·        Il team della redazione di ABC News e Yahoo! News collaborerà allo sviluppo di notizie sempre più interessanti – I team editoriali di entrambe le organizzazioni collaboreranno sui contenuti branded che verranno presentati sui siti diYahoo! News e ABC News.

·        Yahoo! e ABC News creeranno opportunità di vendita combinate – L'attività di vendita è strutturata per sfruttare le potenzialità esclusive di entrambe le società: ABC News si occuperà degli upfront, mentre Yahoo! gestirà le vendite per il resto dell'anno.  Grazie alla partnership verrà inoltre creata una nuova serie di programmi video digitali avanzati, con l'intenzione di estendere l'opportunità per gli inserzionisti di entrare in contatto con un'audience di alto livello e interessata in particolare alle notizie.

ABCNews.com e GoodMorningAmerica.com continueranno a operare indipendentemente, con la redazione controllata da ABC News. Yahoo! continuerà ad essere gestita indipendentemente e manterrà il controllo editoriale dei siti Yahoo!. Il network Yahoo! News continuerà a presentare contenuti e punti di vista dello staff editoriale di Yahoo! e di Yahoo! Contributor Network, oltre a contenuti di altri fornitori ed esperti leader di settore. 

Programmazione video originale

Nell'ambito della partnership, ABC News e Yahoo! hanno creato una vasta programmazione di video originali con i pluripremiati e attendibili anchor di ABC News presentati tramite i diversi siti di Yahoo! e ABC.  Con 9 dei principali 10 programmi video originali online, Yahoo! è in grado di creare e distribuire contenuti video interessanti e accattivanti. I programmi video prodotti congiuntamente verranno lanciati in autunno e continueranno per tutto il 2012.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 157.50 ▼0.36 (-0.23%)
o Google 910.67 ▼0.31 (-0.03%)
o IBM 139.70 ▼1.00 (-0.71%)
o Microsoft 72.49 ▲0.09 (0.12%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 12.37 ▲0.03 (0.24%)
o ARM 0.00 (%)
o Intel 35.01 ▼0.16 (-0.45%)
o NVIDIA 161.50 ▲0.03 (0.02%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,827.00 ▼61.00 (-1.57%)
o Fujifilm 4,253.00 ▼41.00 (-0.95%)
o Nikon 1,839.00 ▼11.00 (-0.59%)
o Sony 4,226.00 ▼102.00 (-2.36%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente