DigitalNewsChannel

Windows Phone si rinnova con Mango: gli utenti diventano i veri protagonisti dell’esperienza mobile

Microsoft ha annunciato l’arrivo nel nostro Paese di Windows Phone 7.5 – nome in codice Mango – la nuovissima versione del suo sistema operativo mobile, da oggi disponibile per tutti i dispositivi Windows Phone attraverso un semplice e rapido aggiornamento gratuito e integrato da ora in poi su tutti i nuovi smartphone.

Windows Phone Mango

Windows Phone 7.5 rivoluziona il modo di comunicare delle persone, con un approccio che le vede come assolute protagoniste. La nuova release di Windows Phone, infatti, è stata pensata per ottimizzare ulteriormente il numero di operazioni per svolgere le attività preferite degli utenti in mobilità e consentire loro di rimanere sempre connessi alla propria rete di contatti in maniera ancora più semplice e veloce, attraverso i molteplici canali di comunicazione oggi utilizzati, telefono, SMS, Social Network e chat. Anche la navigazione mobile è ulteriormente migliorata grazie all’integrazione con l’ultima versione del browser Microsoft, Internet Explorer 9. Infine, gli utenti possono arricchire il proprio Windows Phone con le oltre 30.000 applicazioni disponibili sul marketplace.

Comunicazione all’insegna della socialità e della personalizzazione

Con Windows Phone 7.5, Facebook, LinkedIn e Twitter sono già integrati nell’Hub Contatti, che offre accesso immediato agli strumenti preferiti utilizzati dagli utenti per comunicare, come la chat di Facebook, Windows Live Messenger, i check-in e la possibilità di taggare le foto degli amici. È possibile, inoltre, creare gruppi di contatti e aggiungerli sulla schermata iniziale, per avere sempre sotto controllo aggiornamenti di stato e news e per contattarli in qualsiasi momento via SMS, posta elettronica o messaggistica istantanea.

Internet e oltre

Grazie alla potenza e alla velocità di Internet Explorer 9 – l’ultima versione del browser Microsoft – gli utenti di Windows Phone possono godere di un’esperienza di navigazione in mobilità ancora più ricca, veloce e innovativa. Inoltre, grazie alla geolocalizzazione, Windows Phone 7.5 trasforma lo smartphone in un prezioso compagno di viaggio, in grado di suggerire ristoranti, negozi, locali ed eventi che si trovano nelle vicinanze.

Un mondo più intelligente di applicazioni

Con Windows Phone, le applicazioni diventano ancora più integrate nelle funzioni base del telefono, grazie alle notifiche e agli aggiornamenti visibili direttamente sulla schermata di avvio, nell’ambito dei risultati di ricerca e all’interno degli Hub. In questo modo gli utenti potranno cercare e utilizzare le applicazioni preferite in maniera sempre più facile e veloce.

“A quasi un anno di distanza dal lancio di Windows Phone, siamo particolarmente orgogliosi di presentare Windows Phone 7.5, un importante aggiornamento della nostra piattaforma mobile che offrirà sempre di più agli utenti una nuova idea di telefono per comunicare, condividere, navigare e divertirsi” ha dichiarato Stefania Duico, Windows Phone Business Group Lead di Microsoft Italia. “Il nuovo sistema operativo offre numerosi vantaggi non solo agli utenti, ma anche all’ecosistema di partner che supporta Windows Phone, dai principali produttori di hardware agli operatori mobili fino alla comunità degli sviluppatori.

Grazie alle oltre 500 innovazioni apportate al sistema operativo, Windows Phone 7.5 amplia i confini di utilizzo degli smartphone in ambiti chiave come quelli delle comunicazioni, delle applicazioni e di Internet, rappresentando per i partner una piattaforma valida per lo sviluppo di nuove sinergie. Conferma di questo successo anche a livello italiano sono le numerosissime applicazioni già nate dalla collaborazione con aziende di respiro internazionale e in continuo aumento.

Con AC Milan, la nuovissima applicazione rossonera per Windows Phone 7, i tifosi possono accedere in maniera rapida ed efficace a tutte le news del Club, alle classifiche e alle statistiche della stagione, alle schede complete di tutti i calciatori della rosa, ad una ricca sezione video e alle informazioni sullo Stadio e la biglietteria.

“L’applicazione milanista sfrutta a pieno le potenzialità offerte dalla nuova piattaforma Microsoft, come i riquadri animati che mostrano in tempo reale gli aggiornamenti dal sito ufficiale. Siamo molto orgogliosi di essere la prima squadra al mondo a disporre di un’applicazione per Windows Phone 7 e di lavorare ancora una volta al fianco di un brand così importante come Microsoft”, ha dichiarato Giuliano Giorgetti, Responsabile Web&New Media del Milan.

Alitalia atterra sul nuovo Windows Phone 7.5 con un'applicazione dedicata ai propri clienti ricca di funzionalità e servizi.

Con Corriere Mobile l’informazione si muove con te in un’esclusiva applicazione per il tuo Windows Phone.

Con Gazzetta Mobile tutto lo sport e le notizie della miglior redazione sportiva sul tuo Windows Phone in un’esclusiva applicazione ricca di contenuti.

InfotraficQuattroruote per Windows Phone 7 ti tiene costantemente informato sullo stato del traffico in Italia. E’ uno strumento indispensabile per programmare un viaggio, per evitare code, per risparmiare tempo. Tutti i giorni, dalle 7 alle 22, Infotrafic mette a tua disposizione informazioni sul traffico di tutta la rete autostradale e delle principali tangenziali.

IlMeteo.it è il sito meteo più importante e visitato d'Italia e tra i primi d'Europa. Oggi sul tuo Windows Phone le previsioni del tempo più consultate e affidabili d'Italia.

La app Infoblu Traffic è lo strumento di viaggio che permette di pianificare viaggi sulle principali arterie stradali e autostradali italiane in modo semplice e intuitivo, riportando in tempo reale le condizioni di traffico, la presenza di Tutor e Autovelox, e altre utili informazioni.

“Infoblu Traffic è un modo innovativo per viaggiare sempre informati” commenta Fabio Pressi, Amministratore Delegato di Infoblu.“É un’applicazione che ti accompagna e ti assiste, fornendo informazioni utili, in modo semplice e intuitivo aumentando la sicurezza di chi si sposta in automobile”.

iSocialize è una piattaforma che permette di condividere facilmente ogni tipo di contenuto multimediale su Facebook, Twitter, SMS e e-mail, rendendola il punto di riferimento per ogni attività di social networking su Windows Phone.

"In un mondo digitale costellato ormai da molteplici canali di interazione sociale, avere la possibilità di accedervi e gestirli convenientemente tramite un'unica applicazione diventa fondamentale. Grazie alla versatilità di iSocialize, è infatti possibile condividere in maniera rapida e intuitiva video di YouTube, immagini e siti dal web, notizie, massime, regali virtuali, animazioni, mappe e foto personali, oltre ovviamente alla possibilità di navigare attraverso ogni aggiornamento di Facebook, Twitter e ora anche Google+. Progettata appositamente per la nuova ed elegante interfaccia di Windows Phone, iSocialize sfrutta a pieno molte delle innovazioni offerte da Microsoft, integrandosi direttamente con i vari servizi esclusivi del nuovo sistema operativo” ha dichiarato Paolo Perazzo, CEO & Founder, SiVola, LLC.

La Repubblica Mobile: tutta l’informazione di Repubblica sempre con te. Sfoglia le news in primo piano, le fotogallery e le sezioni tematiche di approfondimento (sport, tecnologia, ambiente..). In più leggi i commenti e le opinioni delle principali firme del quotidiano e segui le dirette degli eventi sportivi azione per azione, in tempo reale.

Rimani sempre aggiornato sul mondo di MTV, ovunque ti trovi. All'interno della app trovi le news musicali del momento, scopri chi è in testa nelle classifiche dei brani più venduti. Nella sezione foto hai uno sneak peek dai red carpet in giro per il mondo ed esclusive foto degli artisti e concerti del momento.

"Possiamo affermare che Windows Phone rappresenta una svolta epocale per Microsoft ed ha davvero tutte le carte in regola per dare del filo da torcere agli altri sistemi operativi sia per la sua facilità di programmazione sia per la sua semplicità lato utente" ha commentato Matteo Fermi, MTV Southern Europe Mobile Project Manager.

Grazie alla nuova release 7.5 di Windows Phone, musiXmatch, la cui piattaforma piattaforma rende disponibili più di 5.5 milioni di testi, in 18 lingue diverse, ha migliorato le funzionalità di condivisione social e di  multitasking. E' inoltre ora possibile accedere al tradizionale "booklet" di un CD fisico semplicemente scansionando il suo codice a barre oppure aprendo una scorciatoia salvata nello start menu (pin-to-start).

"Supportare le nuove funzionalità è stato oltremodo semplice" sostiene Francesco Delfino, responsabile musiXmatch per le applicazioni. "In pochissime ore siamo stati in grado di migliorare enormemente l'esperienza utente."

PagineGialle Mobile è l’app che raccoglie tutti i 218 volumi di PagineGialle e PagineBianche nel palmo di una mano, con un database di 13 milioni di famiglie e 4 milioni di operatori economici.

“La disponibilità della app su Windows Phone 7.5 consolida la collaborazione tra Seat PG e Microsoft, orientata ad offrire agli utenti dell’ecosistema Windows Phone – piattaforma in forte espansione – tecnologie e servizi utili per la vita di tutti i giorni” ha commentato Paolo Chiaberto, Responsabile Progetto Mobile di Seat PG. “PagineGialle Mobile, infatti, è un’applicazione che permette di avere sempre a disposizione il vasto database di Seat PG per soddisfare ogni esigenza, sia che si tratti di necessità di lavoro o desideri per il tempo libero”.

Radio Deejay permette di entrare nel mondo di una delle radio più amate: si può ascoltare la diretta, i podcast e le anteprime dei brani in classifica, oltre a vedere video e foto degli ospiti dei programmi.

L’applicazione ufficiale di Rai TV per Windows Phone, sfruttando il supporto per la tecnologia Smooth Streaming, permette di accedere alle dirette dei principali canali televisivi e radiofonici di Rai TV. Presente nell'applicazione anche il servizio di ReplayTV con la disponibilità ondemand degli ultimi 7 giorni della principale programmazione di Rai Uno, Rai Due, Rai Tre e ora anche Rai Cinque. Disponibili anche molti contenuti ondemand da fiction complete a contenuti dall'area Junior del sito Rai.

“Il supporto offerto da Windows Phone per i contenuti multimediali e tecnologie come lo Smooth Streaming, ci hanno permesso di costruire un’applicazione per contenuti Rai TV con semplicità ed estrema rapidità, permettendo di estendere a questa piattaforma i contenuti del portale RaiTV” ha commentato Marco Nuzzo,Responsabile Operation Rainet.

Sky Guida TV è l’applicazione più completa per consultare tutta la programmazione Sky, acquistare i film e gli eventi sportivi in Pay per view e programmare la registrazione dei programmi preferiti sul My Sky HD di casa.

Vivi l’informazione ovunque ti trovi! Approda nell’App TGCOM per Windows Phone:  leggi le news di cronaca, politica e economia; naviga tra le ultimissime dall’Italia e dal mondo; entra nel mondo della televisione e dello spettacolo con gli articoli più aggiornati dello showbiz; scopri curiosità, indiscrezioni e pettegolezzi all’interno della sezione dedicata al gossip ed infine sfoglia le innumerevoli fotogallery!

Il meglio della TV sempre con te! Approda nell'app di VIDEOMEDIASET per Windows Phone  e naviga tra clip di intrattenimento e informazione. I video di Grande Fratello, Le Iene, Amici, Mattino5, Studio Sport, TG5 e molto altro ancora finalmente raggiungibili gratuitamente e con un semplice touch.

Ulteriori informazioni e i video su Windows Phone 7.5 sono disponibili al sito http://www.microsoft.com/italy/newscenter/mango

Ulteriori informazioni sulle app di Windows Phone 7.5 sono disponibili al sito http://www.windowsphone.com/it-IT/marketplace

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente