DigitalNewsChannel

Windows Live Hotmail si rinnova: sempre più veloce, sicura e intuitiva

Microsoft ha annunciato l’introduzione di nuove funzionalità per Windows Live Hotmail – il servizio di posta elettronica che ad oggi conta oltre 350 milioni di utenti in tutto il mondo e disponibile all’indirizzo www.hotmail.it – con importanti cambiamenti che si aggiungono alle versioni precedenti e che dal suo lancio ben 15 anni fa hanno migliorato nel tempo il servizio, cercando di soddisfare al meglio le esigenze degli utenti.

Hotmail

Windows Live Hotmail appare oggi rinnovata in termini di performance, riduzione dello spam, sicurezza e usabilità, elementi chiave nella user experience di chi ogni giorno utilizza la posta elettronica per lavoro o divertimento.

Windows Live Hotmail migliora nelle prestazioni e non solo. I principali progressi, infatti, sono stati apportati sulla velocità, che ad oggi risulta 10 volte superiore rispetto al passato, sulla protezione dallo spam, che è stato ridotto del 90% (dal suo picco nel 2006), e sul fronte della semplicità di utilizzo e della sicurezza.

Le funzionalità distintive che saranno a disposizione degli utenti Windows Live Hotmail a partire  dalle prossime settimane comprendono:

  • Azioni istantanee direttamente dalla propria Inbox. Transitando in mouseover sui messaggi della propria casella, appariranno delle icone che permetteranno all’utente di spostare, cancellare e flaggare le proprie email in maniera immediata.
  • Contrassegno dei messaggi e possibilità di spostarli in cima alla Inbox. L’aggiunta di un flag su un messaggio fa in modo che l’email contrassegnata appaia in cima alla propria casella.
  • Pianificazione della Pulizia.Permetterà all’utente di conservare solo i messaggi più importanti o recenti ricevuti da un singolo mittente: la funzione è particolarmente utile per cancellare le mail ricevute da mittenti che spediscono comunicazioni quotidiane (come i siti di offerte).
  • Gestione delle cartelle. La nuova Hotmail permetterà di creare, rinominare, spostare, cancellare e svuotare le proprie cartelle in maniera rapida, senza essere costretti ad aprire nuove pagine.
  • Fotomail e Docmail. Allegare un file su Hotmail sarà più semplice. L’utente potrà infatti visualizzare ed editare i propri allegati grazie ad una preview gallery.
  • Categorie personalizzate.Gli utenti avranno la possibilità di impostare diverse categorie per i propri messaggi basandosi sulla tipologia di mittente (la stessa email potrà appartenere a più categorie).

“Da sempre pioniere nel cogliere le esigenze degli utenti, Windows Live ha lavorato nel tempo per adattare e arricchire costantemente la propria suite di servizi al fine soddisfare appieno i bisogni dei consumatori” ha dichiarato Emanuele Colli, Responsabile della Divisione Online di Microsoft Italia. “Anche con il rinnovamento di Windows Live Hotmail puntiamo a garantire agli utenti un’esperienza di utilizzo ulteriormente migliorata, una maggiore qualità delle prestazioni e più elevati standard di sicurezza, elementi di primaria importanza su cui lavoriamo per fare del nostro servizio di posta elettronica il migliore sul mercato”.

Contestualmente al rinnovamento di Windows Live Hotmail, Microsoft ha inoltre presentato Windows Live Insight, una rubrica dedicata alle novità e alle anteprime, agli approfondimenti e alle curiosità dal mondo Windows Live Italia. Con un focus sulle tematiche inerenti a Hotmail, Messenger, SkyDrive ed Essentials, Windows Live Insight vuole rappresentare uno strumento di informazione diretta e di dialogo trasparente con gli utenti online. Infatti, oltre a fornire news e informazioni, il progetto coinvolgerà anche gli utenti della rete più attivi che saranno invitati a dare il proprio contributo mediante incontri, confronti, scambi di idee e opinioni. 

Windows Live Italia è raggiungibile tramite la pagina Facebook, il canale YouTube e il neonato account Twitter, per rispondere alle domande degli utenti, fornire chiarimenti e approfondimenti, o semplicemente discutere del presente e del futuro dei servizi Windows Live.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 159.78 ▲2.57 (1.63%)
o Google 924.69 ▲18.03 (1.99%)
o IBM 141.01 ▲0.68 (0.48%)
o Microsoft 73.16 ▲1.01 (1.40%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 12.17 ▲0.12 (1.00%)
o ARM 0.00 (%)
o Intel 34.65 ▼0.27 (-0.77%)
o NVIDIA 162.55 ▲3.54 (2.23%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,777.00 ▼16.00 (-0.42%)
o Fujifilm 4,174.00 ▼35.00 (-0.83%)
o Nikon 1,800.00 ▼17.00 (-0.94%)
o Sony 4,191.00 ▲8.00 (0.19%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente