DigitalNewsChannel

Websense annuncia la disponibilità della soluzione Web Security Gateway Anywhere

Websense, Inc annuncia la disponibilità della soluzione Websense Web Security Gateway Anywhere, un gateway Web innovativo contro minacce, prevenzione dei rischi e funzionalità di implementazione.

Websense

Websense Web Security Gateway Anywhere fa parte del sistema TRITON, la prima architettura di sicurezza unificata che garantisce numerosi vantaggi esclusivi. E’ infatti:

  • Il primo e unico gateway di sicurezza Web che integra la tecnologia data loss prevention (DLP) enterprise-class per il Web grazie a TruWeb DLP™
  • Il primo gateway di sicurezza Web che garantisce un’ampia protezione per applicazioni e contenuti, tra cui applicazioni Rich Internet, oltre a 7.500 applicazioni Facebook, applicazioni Security-as-a-Service (SaaS), Phone Home e malware esterni, elusione proxy e molte altre
  • Il primo e unico gateway di sicurezza Web che unisce l’efficacia dell’implementazione on-premise con la flessibilità SaaS grazie a TruHybrid™
  • Il primo e unico sistema DLP e gateway di sicurezza Web unificato su appliance virtualizzate con la disponibilità su WebsenseV-seriesappliance
  •  Il primo e unico gateway di sicurezza Web all’interno di un sistema di sicurezza unificato, gestito dalla console unica di TRITON.

Data Loss Prevention integrata grazie a TruWeb DLP

La soluzione Websense Web Security Gateway Anywhere integra la tecnologia Websense, lelader di mercato, di data loss prevention per evitare la perdita dei dati via Web. TruWeb DLP non compromette il consolidamento DLP e garantisce funzionalità DLP complete per i canali Web, tra cui SSL, senza rinunciare a efficienza, semplicità d’uso o espandibilità a altri canali come email, USB e discovery.

La funzionalità TruWeb DLP è fondamentale per affrontare i problemi di conformità e le costanti minacce.

Con solo pochi click dalla stessa console di gestione, le aziende possono rafforzare le policy dati per essere conformi alla normativa, individuare e proteggere le informazioni sensibili in uscita e attivare più di 1.200 policy, grazie a un wizard intuitivo che controlla chi può accedere a quali informazioni e dove all’interno del Web. La soluzione comprende report completi, gestione delle problematiche e formazione dell’utente finale per proteggere i dati da danneggiamenti o perdite all’interno del Web. Questo rappresenta uno dei principali problemi oggi, il 58% degli attacchi per il furto dei dati è condotto, infatti, attraverso il Web. Questa funzionalità di sicurezza può essere ampliata in modo semplice anche ad altri canali – dall’endpoint ai dati archiviati – con pochi click aggiuntivi e senza ridefinire gestione, policy o sistema.

“Le aziende oggi vogliono sfruttare l’efficacia dei nuovi strumenti di comunicazione, collaborazione e Web 2.0 ma vogliono anche essere protette dalle nuove minacce”, ha dichiarato Gene Hodges, Chief Executive Officer, Websense. “Websense Security Gateway Anywhere garantisce la massima sicurezza per bloccare le minacce al minor total cost of ownership. Implementando la sicurezza Web e DLP Web, leader di mercato, sia in modalità on-premise che SaaS da un’unica console di gestione, Websense semplifica l’uso degli strumenti Web, necessari per le attività dei propri clienti, proteggendo le informazioni sensibili”.

Maggiore flessibilità nell’implementazione grazie a TruHybrid

Insieme alle molte innovazioni nel rilevamento di contenuti malevoli e prevenzione delle minacce, le funzionalità di implementazione ibrida permettono di aumentare le opzioni di protezione, riducendo i costi e la complessità. La funzione TruHybrid permette alle aziende di implementare Websense sia on-premise che in modalità cloud in diversi punti dell’azienda e di gestire centralmente dalla nuova console Websense TRITON per sicurezza, reporting e policy. Questo consente di ridurre tempi, complessità, spese e costi di gestione di sistemi diversificati. Inoltre, garantisce che le policy di sicurezza siano rafforzate in modo uniforme all’interno dell’azienda, proteggendo dai più avanzati attacchi misti.

“Secondo IDC le soluzioni di sicurezza unificate con architettura ibrida offrono alle aziende una ‘sicurezza senza limiti’ per garantire la protezione in mobilità a lavoratori da remoto e sedi distaccate”, ha dichiaratoChris Christiansen, Program Vice President, Security Products and Services, IDC. “IDC incoraggia le aziende a scoprire le proposte di business di Websense, che offre soluzioni di implementazione flessibili tra cui software, appliance e SaaS” (1)

Per maggiori informazioni, per ricevere il white paper e partecipare al webinar sui vantaggi della sicurezza ibrida è possibile visitare il sito: http://www.websense.com/TRITON

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 120.00 ▲0.22 (0.18%)
o Google 805.02 ▲2.85 (0.35%)
o IBM 170.55 ▲3.74 (2.24%)
o Microsoft 62.74 ▲0.44 (0.71%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 9.75 ▼0.02 (-0.20%)
o ARM $0.00 (%)
o Intel 36.94 ▲0.37 (1.01%)
o NVIDIA 104.01 ▼1.15 (-1.09%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,287.00 ▼23.00 (-0.69%)
o Fujifilm 4,308.00 ▼15.00 (-0.35%)
o Nikon 1,813.00 ▼20.00 (-1.09%)
o Sony 3,426.00 ▼46.00 (-1.32%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente