DigitalNewsChannel

Webinar di SimpleDistribution: Antonio Maresca introduce la figura H.I.M.E.

A partire dalle ore 15:00 di mercoledì prossimo 12 ottobre, si rinnova l’appuntamento con i webinar organizzati da SimpleDistribution, brand di eRevMax che fornisce soluzioni on the cloud per la gestione del canale online dell’industria dell’ospitalità.

Simple Distribution

La prossima sessione formativa gratuita firmata SimpleDistribution si arricchisce di ospiti d’eccezione. Sarà con noi Antonio Maresca, ideatore del seminario di web marketing alberghiero a domicilio e di Web Travel Marketing c-magazine, il primo magazine on line collaborativo che raccogliendo i contributi dei più quotati e appassionati blogger di web marketing offrendo contenuti di qualità gratuitamente on line.

Il tema scelto nasce proprio dall’ascolto delle esigenze di albergatori ed esperti del settore che hanno evidenziato la necessità di figure specializzate per la gestione delle risorse che provengono dall’universo on line.

“Il settore del Travel on Line, negli ultimi cinque anni, ha vissuto e continua a vivere in regime di cambiamenti costanti. Cambiamenti che incidono notevolmente nell’approccio al canale internet e nella presenza web delle strutture ricettive– commenta Antonio Maresca descrivendo lo scenario attuale che si trovano ad affrontare le realtà dell’ospitalità – Se fino a qualche anno fa una presenza “passiva” era tollerata, oggi è necessario un costante presidio della rete e dell’ecositema digitale che rappresenta un’azienda on line. Le attività e le risorse da gestire attivamente sono diventate tante e tutte necessarie. Non basta più un sito ben fatto ed ottimizzato perché la visibilità ed i fronti di attenzione si sono espansi notevolmente”.

Il webinar si pone il proposito di fornire risposte concrete per formare le proprie risorse umane o figure specializzate per far fronte a queste trasformazioni: un H.I.M.E (Hospitality Internet Marketing Manager) deve essere adeguatamente preparato e saper svolgere in house le centinaia di attività relative alle risorse che rappresentano, oggi, una struttura on line.

A sottolineare le problematiche pratiche di gestione e controllo del web marketing avremo anche la testimonianza di Marianna Marcucci, General Manager dell’Hotel Universo di Lucca, struttura storica con 154 anni di attività alle spalle che, abbinando la passione per il web alla gestione di un hotel, ha sperimentato in prima persona le difficoltà e i successi legati ad un approccio aperto verso l’universo digitale.

L’incontro si rivolge a tutte le piccole e medie strutture alberghiere, tipiche della realtà italiana, invitando tutti gli interessati anche a porre quesiti o durante il seminario o attraverso l’apposita pagina del blog di SimpleDistribution: http://simpledistribution-italia.blogspot.com/p/spazio-webinar.html.

Le domande saranno lette durante il webinar e gli argomenti si svilupperanno anche in base agli interrogativi e ai contributi raccolti.

La sessione, facile e comoda da seguire, dura circa un’ora, è gratuita e per partecipare basta un computer collegato a Internet e un telefono.

L’accesso al webinar è a numero limitato quindi è importante iscriversi preventivamente collegandosi al seguente indirizzo: http://it.simpledistribution.com/eshots/sd-it-webnair-july2011.html.

Dopo essersi registrati alla sessione di proprio interesse si riceverà un link sul quale cliccare: in pochi secondi si potranno visualizzare le presentazioni direttamente sul proprio PC.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente