DigitalNewsChannel

WD espande la linea di hard disk dedicati alla videosorveglianza

WD ha esteso la sua nota linea di hard disk da 3,5 pollici WD Purple per applicazioni dedicate alla sorveglianza, con il rilascio della capacità da 6TB. Progettati per la videosorveglianza, categoria ad alta densità di dati all’interno del più esteso mondo “Internet of Things (IoT),” gli hard disk WD Purple sono ideali per i sistemi di sicurezza nuovi e preesistenti, domestici e delle piccole aziende, caratterizzati da un numero massimo di otto hard disk e fino a 21 videocamere ad alta risoluzione (HD). Già disponibili, gli hard disk WD Purple sono offerti in capacità che vanno da 1 TB a 6 TB.

WD Purple 6TB

“La videosorveglianza è stata a lungo una delle prime applicazioni Internet-of-Things a svilupparsi ed affermarsi. Guidata dall’interazione machine-to-machine, tra alta risoluzione, videocamere a elevato bit-rate e videoregistratori di sorveglianza ad alta capacità, la IoT consente di accedere e analizzare i big data per migliorare la sicurezza degli utenti,” ha affermato Matt Rutledge, senior vice president e general manager, WD Storage Technology group. “I dischi WD Purple da 6 TB consentono una significativa innovazione in questo mercato a rapida crescita.” 

Caratteristiche principali

Gli hard disk WD Purple sono dotati delle esclusive tecnologie di WD, incluse:

-       AllFrame - Abbinata alla tecnologia ATA streaming, AllFrame reduce la perdita di frame video, migliora la riproduzione supportando un numero superiore di  alloggiamenti per disco. WD Purple include esclusivi aggiornamenti firmware che consentono di migliorare la riproduzione e minimizzare le interruzioni all’interno di un sistema di sorveglianza.

-       Tecnologia IntelliSeek - Con un consumo energetico ridotto che gioca un ruolo cruciale in ambienti di sorveglianza a elevate temperature costantemente in funzione, la tecnologia IntelliSeek calcola le velocità ottimali di ricerca per il workload di sistema, consentendo un minor consumo energetico e riducendo rumore e vibrazioni.

Progettato per la compatibilità

Costruiti per integrarsi senza problemi all’interno di sistemi di videosorveglianza esistenti, gli hard disk  WD Purple sono progettati e testati per rispettare tutti gli standard abituali di questo settore e sono compatibili con gli chassis e i chip-set leader del settore. Dalla presentazione con il WD Purple del primo disco di questo genere a febbraio 2014, WD ha lavorato a stretto contatto con i partner di videosorveglianza per sviluppare un benchmark proprietario per definire e dimostrare le performance nei sistemi di sorveglianza. I test degli hard disk WD Purple indicano performance superiori rispetto ai marchi dedicati alla  videosorveglianza dalle aziende storage concorrenti, specialmente all’aumentare di videocamere, canali e carico di lavoro. Un tool dedicato – il Compatibility Selector - è disponibile per aiutare i clienti a scegliere il proprio disco per la sorveglianza a questo indirizzo: www.wd.com/en/products/products.aspx?id=1210.

Prezzo e disponibilità

In distribuzione presso i rivenditori e i distributori selezionati, gli hard disk WD Purple dedicati alla videosorveglianza sono ora disponibili con capacità da 1 TB a 6 TB e coperti da garanzia limitata di tre anni. Il prezzo indicativo di vendita per l’hard disk da 3,5 pollici e 6 TB di capacità (modello WD60PURX) è di 320 Euro.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente