DigitalNewsChannel

Wave 578: la tecnologia più avanzata nell’ultimo smartphone Samsung con sistema operativo Bada

Samsung Electronics presenta oggi Wave 578, uno smartphone con sistema operativo Bada, che tra le varie innovazioni vanta la tecnologia Near Field Communication (NFC). Design raffinato e massima semplicità d’utilizzo, come nei predecessori della famiglia Wave.

Samsung Wave 578

Dopo quasi un anno dal lancio del primo smartphone con questo sistema operativo, il successo di Bada continua inarrestabile, a testimonianza del successo ottenuto dai modelli precedenti della famiglia Wave e dal crescente interesse per Samsung Apps su piattaforma Bada. Interesse sia da parte dei consumatori, sia da parte degli sviluppatori. Il mondo Bada è in continua evoluzione e Wave 578 rappresenta un’ulteriore conferma.

“Con Samsung Wave 578 offriamo il meglio del mercato in termini di innovazione e performance, su piattaforma Bada. La connettività potenziata, un design curato nei minimi dettagli e la possibilità di gestire in maniera semplice e immediata la propria vita digitale da un unico dispositivo dimostrano l’impegno di Samsung nel processo di democratizzazione degli smartphone, garantendo a tutti gli utenti accesso immediato ad un mondo di contenuti e intrattenimento sempre più ricco,” ha dichiarato JK Shin, President and Head of Mobile Communications Business.

Connettività e velocità

Il nuovo smartphone Samsung offre la tecnologia più avanzata, rappresentata da Near Field Communication (NFC), che mette a disposizione degli utenti tanti nuovissimi servizi, come la possibilità di effettuare pagamenti, acquistare biglietti dei mezzi di trasporto, leggere tag o ricevere mobile cupon, tutto direttamente dal proprio dispositivo mobile. 

Inoltre, la connettività HSDPA e Wi-Fi 802.11 b/g/n, la tecnologia Bluetooth 3.0 e USB 2.0, contribuiscono all’offerta di velocità di trasferimento dati avanzata, che permette ai consumatori di condividere le informazioni in maniera ancora più semplice.

Design raffinato

Con la consueta attenzione per il design che caratterizza la famiglia Wave di Samsung, Wave 578 si presenta con un aspetto lineare e trendy, dalle linee arrotondate, forma ergonomica e un elegante rivestimento in metallo.

Grazie al design raffinato e alle ricche funzionalità avanzate, questo dispositivo sposa stile e performance eccellenti.

La facilità d’uso della famiglia Wave si conferma anche nell’interfaccia utente TouchWiz, presente su Wave 578, che contribuisce alla navigazione facile e immediata, per un utilizzo quotidiano ottimale.

Wave 578, inoltre, si caratterizza per la funzionalità multi-touch, che permette agli utenti di zoomare avanti e indietro con la massima semplicità, e sfogliare e visualizzare con un solo gesto le immagini presenti all’interno della gallery, scattate con la fotocamera da 3.2 Megapixel.

Un’esperienza sempre più social

Wave 578 offre il meglio dei social network, grazie ad una ricca suite di comunicazione. Gli utenti possono condividere contenuti mentre chattano o telefonano oppure inviare messaggi a diversi contatti contemporaneamente. L’esperienza offerta dal nuovo smartphone Samsung è ancora più completa, grazie alla perfetta integrazione tra i contatti provenienti da diversi social network, come Facebook o Twitter, che consente di rimanere sempre connessi. Inoltre, l’instant messaging permette di accedere ai messaggi ovunque e in qualsiasi momento.

Samsung Apps, lo store integrato accessibile direttamente dal Wave 578 o da Web, permette ai consumatori di scaricare in maniera semplice e immediata le applicazioni preferite, scegliendo da un ricchissimo catalogo che comprende giochi, applicazioni dedicate alla navigazione, alla salute, alla moda, ai social network e  alla lettura di E-book.

Il nuovo smartphone Samsung sarà esposto al Mobile World Congress 2011 presso gli stand Samsung - Hall 8 (8B177, 8B169 e 8C167).

Specifiche tecniche

Network

 HSDPA 3.6 Mbps  (900/2100 MHz)

 EDGE/GPRS  (850/900/1800/1900)

Display

 3.2” WQVGA TFT LCD

Fotocamera

 Fotocamera posteriore da 3.2 Megapixel

 Frontale: VGA

Video

 Codec : MPEG4/H263/H264

 Riproduzione video : WQVGA @ 30fps

 Registratore : WQVGA @ 20fps

Audio

 Music Player con SoundAlive EQ, Music Recognition

 Jack auricolare da 3.5mm, Radio FM Stereo con RDS

Caratteristiche aggiuntive

 Piattaforma Samsung‘Bada’ 1.1

 Samsung Apps

 Social Hub

- Contatti integrati, Calendario integrato, Inbox unificata

- Di base: POP3/IMAP Email & IM

 Push IM : Yahoo! Messenger

IM : Google™ Talk, Facebook Chat

 Samsung TouchWiz

 QuickType by t9 Trace

Connettività

 Tecnologia Bluetooth v 3.0

 USB 2.0HS

 Wi-Fi 802.11 b/g/n

 NFC (Near Field Communication)

Sensore

 Sensore di prossimità,Accelerometro

Memoria

 Interna da 100MB(espandibile con microSD fino a 16GB)

Dimensioni

 107.9 x 54.9 x 12.5 (mm), 99.8 (gr)

Batteria

 1200mAh

 Tempo di conversazione: 2G 750 minuti / 3G 410 minuti

 Tempo di standby: 2G 700 ore / 3G 500 ore

 

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente