DigitalNewsChannel

VMware presenta Workstation 8

VMware Inc. ha annunciato la disponibilità di VMware Workstation 8, il sistema più semplice per creare, condividere e caricare virtual machine su VMware vSphere. Con oltre 50 nuove funzioni, VMware Workstation 8 fa compiere un passo avanti nel modo di lavorare con più macchine virtuali da PC o su cloud privati aziendali.

vmware

“Gli utenti di VMware Workstation sono pionieri nell'adozione di ambienti virtuali e di cloud privati”, ha commentato Christopher Young, Vice President e General Manager, End-User Computing di VMware. “Il nostro team ha riconosciuto le esigenze di questi utenti apportando, quindi, miglioramenti sostanziali a VMware Workstation 8 per semplificare ulteriormente la possibilità di andare oltre le macchine virtuali”.

Di seguito alcune delle principali novitàdi VMware Workstation 8:

·         Connessioni remote – VMware Workstation 8 offre un approccio ideale per stabilire connessioni remote con host che girano all'interno di Workstation, VMware vSphere e VMware vCenter.

·         Condivisione di virtual machine –Workstation 8 favorisce la condivisione delle macchine virtuali affinchépossano essere utilizzate dai vari utenti di un team, fornendo un modo rapido per collaudare applicazioni in un ambiente molto piùsimile a quello di produzione.

·         Upload a vSphere–Workstation 8 permette agli utenti di trascinare semplicemente col mouse una virtual machine per spostarla dal desktop a VMware vSphere. Questa funzione consente di implementare da PC un ambiente applicativo completo su un server per attivitàdi test, demo e analisi.

·         Nuova interfaccia utente –L'interfaccia utente di VMware Workstation 8 èstata rivisitata e rinnovata con menùsemplificati, anteprime live, schermi di preferenze migliorati e un nuovo catalogo di virtual machine con funzioni potenziate per la ricerca. Gli utenti ora possono cercare e consultare una vasta libreria di macchine virtuali che possono risiedere su desktop, server o su un altro PC dotato di VMware Workstation.

·         Capacità delle macchine virtuali migliorate –Grazie al supporto di audio HD con effetto surround 7.1, dispositivi USB 3 e Bluetooth, Workstation 8 garantisce nuovi livelli di performance delle virtual machine. Inoltre, le novitàriguardanti SMP virtuale, prestazioni grafiche 3D e nuovo supporto per  RAM da 64GB consentono di far girare su macchina virtuale anche le applicazioni piùcomplesse ed esigenti.

VMware Workstation, il primo strumento di virtualizzazione personale disponibile sul mercato e vincitore di oltre 50 premi, è apprezzato per i numerosi sistemi operativi supportato, per la ricca esperienza utente, per il set completo di funzionalitàe per l'elevato grado delle prestazioni.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente