DigitalNewsChannel

Viadeo lancia un concorso internazionale per festeggiare l'apertura della propria piattaforma API

Viadeo, il social network per i professionisti con oltre 35 milioni di utenti, in seguito all’apertura della propria piattaforma API (Application Programming Interface) – che permette alle terze parti interessate di aumentare l’usabilità e la funzionalità del social network - ha il piacere di annunciare un contest dedicato agli sviluppatori API (http://dev.viadeo.com/challenge), che mette in gara tutti per creare l’Applicazione “definitiva” fino al 14 ottobre data di termine del concorso. Le proposte saranno valutate e premiate da una giuria che include tra i membri anche Robert Scoble e Kid Lane di Programmable Web.

viadeo

Grazie all’API aperta di Viadeo, infatti, gli sviluppatori delle terze parti potranno sfruttare la piattaforma di business social networking per creare e personalizzare la user experience di chi naviga nel loro sito – permettendo così di incrementare la brand awareness, i ricavi e il coinvolgimento delle persone.

“Viadeo è un network che è stato pensato per fare business e non solamente per trovare o cambiare un lavoro. Offriamo infatti uno strumento efficace per gli imprenditori che costruiscono i loro affari insieme con fornitori, clienti e impiegati e che lo fanno, ad esempio, nei Paesi emergenti come la Cina o l’India”, ha dichiarato Dan Serfaty, Ceo e fondatore di Viadeo. “Ora, grazie all’apertura della nostra piattaforma API, tutti possono portare quanto c’è di utile nel nostro contesto all’interno dei propri siti web, applicazioni e servizi sfruttando il nostro social graph globale”.

Attingendo dal social graph (una rappresentazione grafica che mostra le relazioni tra persone o comunità all’interno di un sito internet) di Viadeo, gli sviluppatori possono creare nuove applicazioni in grado di aprire opportunità in nuovi mercati e di garantire delle possibilità di business ancora più efficaci. Alcuni esempi delle applicazioni che possono essere potenziate, dandogli una connotazione più Social, sono gli strumenti di collaborazione professionale, i CRM, gli e-mail client e gli aggregatori sociali. Una lista completa dei provider tecnologici e il Graph API di Viadeo possono essere visualizzati sul sito di Viadeo dedicato agli sviluppatori: http://dev.viadeo.com/.

Gli sviluppatori sono invitati a inviare le proprie candidature dal 6 settembre al 14 ottobre 2011. I progetti saranno poi valutati dal 15 al 20 ottobre e i vincitori annunciati il 24 ottobre. I criteri di giudizio, le regole del concorso e i requisiti per parteciparvi possono essere visionati all’indirizzo http://dev.viadeo.com/about/showcase/partners/sales-force/.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente