DigitalNewsChannel

Unified Communications sempre più efficaci con la soluzione Wildix Management System 2.0

Wildix rafforza ulteriormente la presenza sul mercato italiano grazie a numerose novità nell’offerta, sempre più articolata e arricchita da soluzioni verticali sviluppate ad hoc, e al costante ampliamento del numero dei partner certificati, che oggi sono in totale quasi 150, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Wildix

Tra le novità nella gamma di prodotti spicca in primo luogo Wildix Management System 2.0 (WMS 2.0), un potente strumento di configurazione dotato di un’innovativa interfaccia Web che permette di programmare, controllare e gestire da remoto l’intero network composto da PBX (centralini privati), telefoni VoIP e media gateway targati Wildix. Utilizzabile con qualunque browser standard, l’applicazione software WMS 2.0 è presente in tutti i PBX VoIP multimediali Wildix e dispone di tutti gli strumenti per la gestione delle comunicazioni aziendali in tempo reale: controllo delle telefonate, Instant Messaging aziendale, voicemail, server fax e sms, mobilità su reti GSM e UMTS, analisi del traffico telefonico e costi e molte altre funzionalità.

“Ci siamo affacciati sul mercato delle soluzioni VoIP con una proposta semplice: offrire prodotti facili da usare, con un design accattivante e dotati di tecnologie all’avanguardia, sviluppate da noi e costantemente affinate grazie anche al feedback degli utenti”, spiega Stefano Osler, Amministratore Delegato di Wildix.

“Tra i nostri punti di forza vi sono anche il nostro reparto di ricerca e sviluppo, con oltre 30 persone qualificate - prosegue Dimitri Osler, Responsabile Tecnico di Wildix -, che ci ha permesso di creare un innovativo sistema di Unified Communication che garantisce prestazioni elevate e massima protezione degli investimenti. Wildix deve il proprio successo, un trend di crescita in ascesa, alla capacità di seguire passo dopo passo l'intera filiera della produzione dei prodotti, dalla loro ideazione alla loro realizzazione.”

Più in dettaglio, il PBX VoIP multimediale Wildix costituisce l’elemento principale dell’intero sistema di comunicazione, in quanto gestisce il traffico telefonico e attiva i servizi sulle chiamate in ingresso e in uscita. Collegato con altre centrali Wildix, crea una rete dedicata al flusso delle comunicazioni, la WMS Network, che permette agli utenti collegati su sistemi posti in località differenti di comunicare come se stessero utilizzando una unica centrale: il network di comunicazione è trasparente rispetto alle interazioni degli utenti connessi. A ogni PBX VoIP multimediale possono essere collegati i telefoni IP Wildix: il sistema riconosce e configura automaticamente i terminali Wildix connessi, minimizzando i tempi di installazione anche in realtà molto complesse. Naturalmente, oltre ai telefoni IP Wildix, può essere connessa al sistema qualsiasi apparecchiatura che supporti il protocollo SIP (lo standard de facto in ambito VoIP), come per esempio telefoni DECT e WiFi, videotelefoni, apparecchi per audio o video conferenza, softphone, sistemi video-citofonici e impianti di diffusione audio.

“I sistemi di Comunicazione Unificata ‘chiavi in mano’, realizzati attraverso i prodotti e le soluzioni Wildix, costituiscono non solo uno strumento di massima efficacia per incrementare la produttività, ma rappresentano anche un potente elemento di marketing in quanto da una comunicazione eccellente a tutti i livelli non può che scaturire un corrispondente miglioramento dell’immagine dell’azienda agli occhi dei clienti e del pubblico in generale”, conclude Stefano Osler.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 157.50 ▼0.36 (-0.23%)
o Google 910.67 ▼0.31 (-0.03%)
o IBM 139.70 ▼1.00 (-0.71%)
o Microsoft 72.49 ▲0.09 (0.12%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 12.37 ▲0.03 (0.24%)
o ARM 0.00 (%)
o Intel 35.01 ▼0.16 (-0.45%)
o NVIDIA 161.50 ▲0.03 (0.02%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,827.00 ▼61.00 (-1.57%)
o Fujifilm 4,253.00 ▼41.00 (-0.95%)
o Nikon 1,839.00 ▼11.00 (-0.59%)
o Sony 4,226.00 ▼102.00 (-2.36%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente