DigitalNewsChannel

Un nuovo monitor Philips che regala immagini brillanti e permette di lavorare senza affaticarsi, grazie alla tecnologia AMWA

MMD Monitors & Displays, la società che distribuisce monitor LCD a marchio Philips, presenta il nuovo monitor Philips PowerSensor 241P4QPYES/00 con tecnologia LED AMVA rivolto alle aziende. È progettato per i professionisti che trascorrono molte ore ogni giorno davanti allo schermo e hanno bisogno di display che li aiutino a essere più produttivi possibile. Questo è esattamente ciò che il nuovo monitor Philips PowerSensor AMVA LED offre. La tecnologia AMVA (Advanced Multi-Domain Vertical Alignment) aumenta le già elevate prestazioni (in termini di visualizzazione) proprie degli schermi a retroilluminazione LED e offre un rapporto di contrasto statico molto elevato per immagini ancora più nitide e brillanti, assicurando che il lavoro davanti allo schermo non affatichi gli occhi. La sua tecnologia di gestione ottimizzata dei pixel offre un angolo di visione estremamente ampio di 178/178 gradi, per immagini nitide anche in modalità di rotazione a 90 gradi.

241P4QPYES

Il nuovo display Philips gestisce con semplicità applicazioni office standard e va oltre, offrendo  un’esperienza di visione straordinaria per i grafici professionali e per le ricerche web, ma anche per la visione di filmati “after-hours” e per il gaming. Lo schermo da 24 pollici offre poi molto spazio per visualizzare più applicazioni contemporaneamente o per comparare documenti affiancandoli sullo schermo.

Talvolta la velocità di trasferimento dei dati rappresenta, per molti monitor, un classico “collo di bottiglia”. Le caratteristiche del display Philips PowerSensor AMVA LED, come il Philips DisplayPort, una connessione digitale tra Pc e monitor, consentono un veloce trasferimento dati. Con capacità superiori rispetto allo standard DVI, supporta cavi di lunghezza fino a 15m e offre una velocità di trasferimento dei dati di 10.8 Gbps/sec e nessuna latenza dell’ immagine. tutto ciò rende il monitor adatto non solo all’utilizzo professionale ma anche per il gaming e per la visione di filmati.

Maggiore comfort e connettività semplificata 

L’alta qualità delle immagini non è l’unica caratteristica che contraddistingue questo prodotto, progettato anche per dare il massimo comfort fisico. La sua base, SmartErgoBase di Philips, consente al display di raggiungere quasi il livello della scrivania per un angolo di visione confortevole. L'altezza ridotta con la cornice quasi al livello del tavolo è ideale soprattutto per chi indossa occhiali con lenti progressive. Inoltre, il monitor consente all’utente di adeguare l’angolo di visione in base alla propria altezza. Inoltre, la base del monitor permettere una gestione dei cavi che ne impedsce  l’aggrovigliamento, mantenendo uno spazio di lavoro in ordine e valorizzando il design del prodotto.

Grazie a un hub USB, gli utenti possono collegare dispositivi plug-and-play come webcam, dischi portatili, un PDA o una stampante. Questo consente di avere la velocità necessaria di cui gli utenti professionali hanno bisogno.

Produttività eco-sostenibile

La tecnologia Philips Power Sensor nel nuovo display LED AMVA permette un risparmio energetico fino all’80% e prolunga la vita del monitor. PowerSensor è una tecnologia che riconosce la presenza dell’utente davanti al display grazie a segnali infrarossi e riduce automaticamente la luminosità del monitor quando l’utente si allontana dalla scrivania, ad esempio per una riunione.

Per risparmiare ancora più energia rispetto alla modalità PowerSensor o alla modalità standby normale – per scendere fino allo zero se ce n’è bisogno – gli utenti possono semplicemente premere l’interruttore Zero Power Switch che si trova sul retro del display per scollegare l’alimentazione CA a 0 Watt e ridurre quindi ulteriormente le emissioni di anidride carbonica.

Complessivamente, il monitor Philips è un prodotto d’avanguardia che offre benifici agli utenti e anche al Pianeta – grazie alla certificazione “TCO edge”, che viene assegnata ai prodotti che superano gli standard richiesti per avere l’etichettatura ecologica (quelli obbligatori ad esempio, che chiedono ai prodotti di utilizzare almeno il 65% di materiali plastici riciclati e il livello minimo di materiali nocivi).

Prezzo e disponibilità

Il nuovo display Philips Power Sensor AMVA LED 241P4QPYES/00 è disponibile a partire dalla fine di novembre, al prezzo di Euro 259 (prezzo raccomandato, IVA esclusa) attraverso tutti i business partner di MMD.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 140.88 ▲0.24 (0.17%)
o Google 819.51 ▲5.08 (0.62%)
o IBM 173.77 ▼0.06 (-0.03%)
o Microsoft 65.10 ▲0.12 (0.18%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 13.70 0.00 (0.00%)
o ARM $0.00 (%)
o Intel 35.39 ▲0.23 (0.65%)
o NVIDIA 108.25 ▲0.78 (0.73%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,461.00 ▼34.00 (-0.97%)
o Fujifilm 4,411.00 ▼63.00 (-1.41%)
o Nikon 1,634.00 ▼19.00 (-1.15%)
o Sony 3,577.00 ▼26.00 (-0.72%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente