DigitalNewsChannel

Tutte le anteprime di Siportal a SMAU Business Milano 2011

Siportal conclude il suo road show italiano a SMAU Milano 19 - 21 Ottobre 2011 (Padiglione 3, Stand H37) presentando i nuovi progetti e confermando la sua partecipazione agli eventi SMAU 2012 previsti nelle città italiane.

Servizi Wi-FI, vendita in modalità Wholesale, ulteriori potenziamenti delle infrastrutture e nuove figure professionali saranno le novità principali che caratterizzeranno le strategie aziendali per tutto il 2012.

siportal

Il 19 Ottobre presso la sala 21 (balconata) alle ore 11:00 si svolgerà il IX Siportal Partners’ Forum, il consueto e consolidato appuntamento riservato ai partner e ai Clienti, dove saranno annunciate le novità che riguardano il mercato della mobilità (Wireless).

Siportal presenterà le soluzioni hotspot per collegamenti wireless, ideali per chi desidera offrire servizi in mobilità con accesso facilitato.

Tali soluzioni sono state concepite per essere impiegate specialmente da strutture (Comuni, Stazioni ferroviarie, bar, hotel…) che prevedono l'intrattenimento dei propri clienti ed in tutti i luoghi di aggregazione temporanea quali aeroporti, porti, metropolitane, stazioni ferroviarie, etc.

Sponsor del Partners’ Forum è DrayTek, azienda taiwanese che opera nel settore delle  telecomunicazioni da molti anni.

Saranno presenti all’evento alcuni delegati e dirigenti per illustrare le nuove soluzioni destinate al mercato del networking (modem e router).

“Nel 2011 Siportal è riuscita a concludere importanti progetti che hanno permesso di potenziare le infrastrutture hardware, di rete e gli applicativi gestionali, attraverso un rafforzamento dei propri circuiti, per ottimizzare i servizi e soddisfare i propri clienti – dichiara Francesco Saluta, Amministratore Unico di Siportal -La realizzazione di un circuito in fibra ottica che collega Siportal direttamente al proprio Core Network presso il Mix di Milano è un esempio lampante di questa nuova fase aziendale, che punta sull’affidabilità delle proprie installazioni, per offrire ai clienti prestazioni ai massimi livelli”

L’infrastruttura di rete è stata ridondata con collegamenti a banda larga che, utilizzando la tecnologia trasmissiva a microonde, garantisce la migliore qualità possibile, in termini di stabilità e sicurezza, sui servizi erogati ai propri Clienti.

Per la realizzazione di questa importante infrastruttura è stato impiegato unicamente lo staff tecnico di Siportal che, altamente qualificato e continuamente aggiornato sulle nuove tecnologie, è riuscito a concludere i lavori in tempi brevissimi.

“La nostra azienda, grazie ad una costante attività di ricerca e sviluppo, ha realizzato e standardizzato le procedure per l’accredito ad Autonomous System (A.S) presso il RIPE – afferma Marco Bongiovanni, Responsabile Marketing e Comunicazione di Siportal – Ora i Clienti di Siportal interessati saranno in grado di annunciare, in qualità di A.S., i propri indirizzi IP tramite protocolli di routing BGP (Border Gateway Protocol)”.

Siportal ha voluto dedicare maggiore attenzione alla preparazione dei propri Partners sviluppando appositi eventi di formazione (Webinar), grazie ai quali tutti i partecipanti hanno potuto confrontarsi con l’azienda.

I corsi di aggiornamento, della durata di 20-25 minuti, sono stati sviluppati utilizzando il programma Microsoft Lync, una piattaforma unificata per la telefonia IP aziendale, instant messaging, conferenze video e audio, che garantisce una maggiore interattività e soprattutto la possibilità di formulare delle domande ed avere una risposta immediata.

Tutte le sessioni sono state svolte in modalità on line e sono state seguite mediamente da 50 Partners.

L’azienda ha inoltre lanciato il programma Video tutorial con lo scopo di semplificare l’attività di formazione del canale, e metterà a disposizione dei partner un carnet di video in continuo aggiornamento, disponibili anche in orari non lavorativi.

In soli 2 minuti i partner potranno avere a disposizioni delle vere e proprie “pillole di saggezza” da parte degli esperti di Siportal per approfondire tematiche tecniche e offerte commerciali.

I servizi in modalità Wholesale, già sperimentati e lanciati nel primo semestre dell’anno, proiettano di fatto Siportal in un Mercato i cui ambiti sono notoriamente ristretti ai grandi operatori.

Grazie a questa novità, le aziende medio-piccole che non vogliono o non possono investire in infrastruttura tecnologica, oggi, con Siportal, propongono servizi di connettività e di telefonia con una propria offerta commerciale, fruendo della totale autonomia nella gestione dei propri clienti, dal delivery al supporto tecnico, dal billing alla customer care.

Siportal è sempre più vicino al proprio canale di Partners e per il 2012 conta di lanciare una nuova figura nell'ambito della divisione commerciale, l'Account Regionale, che avrà il compito di coadiuvare i partner territoriali in consulenze, trattative e soprattutto nello studio di progetti speciali atti alla realizzazione di soluzioni ad hoc per PP.AA. e grandi aziende.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 157.50 ▼0.36 (-0.23%)
o Google 910.67 ▼0.31 (-0.03%)
o IBM 139.70 ▼1.00 (-0.71%)
o Microsoft 72.49 ▲0.09 (0.12%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 12.37 ▲0.03 (0.24%)
o ARM 0.00 (%)
o Intel 35.01 ▼0.16 (-0.45%)
o NVIDIA 161.50 ▲0.03 (0.02%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,827.00 ▼61.00 (-1.57%)
o Fujifilm 4,253.00 ▼41.00 (-0.95%)
o Nikon 1,839.00 ▼11.00 (-0.59%)
o Sony 4,226.00 ▼102.00 (-2.36%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente