DigitalNewsChannel

Synology presenta DiskStation DS712+

Synology Inc. lancia oggi sul mercato il nuovo DS712+, un server NAS a 2 alloggiamenti con elevate prestazioni e scalabile, progettato per le piccole e medie imprese. “Synology DS712+ offre enormi opportunità per le piccole e medie imprese alla ricerca di flessibilità e scalabilità fino a grandi capacità di archiviazione. Come il business di un’azienda aumenta e cresce, così è anche per i dati da gestire. Con l’unità di espansione DX510 di Synology, il nuovo NAS DS712+ offre l’opportunità unica di far crescere un’unità a 2-bay fino a 7 alloggiamenti in maniera rapida e veloce, offrendo fino a 21TB di capacità di archiviazione” afferma Chad Chiang, product manager di Synology Inc.

DS712

Dotato di un processore dual core a 1,8GHz con funzione di Link Aggregation, la velocità di lettura del DS712+ risulta essere il 60% più veloce del suo predecessore registrando 180,91 MB/sec, mentre la velocità di scrittura è di 105,59 MB/sec in configurazione RAID 1. Per assicurare un’elevata disponibilità di dati archiviati, il DS712+ possiede due porte frontali per dischi hot swappable con doppia porta gigabit Ethernet con protezione failover per prevenire inaspettate interruzioni di servizio.

Attraverso l’introduzione di miglioramenti nella ventilazione con l’aggiunta di due bocchettoni e un ventilatore di 92 mm, il DS712+ ha notevolmente aumentato il ricambio d’aria e ridotto il livello di rumorosità a 19,2 dB(A). I consumi energetici sono ridotti a 27,5 watt in funzione e 17,6 watt quando i dischi rigidi risultano in modalità ibernazione.

DS712+ possiede un completo supporto iSCSI con soluzioni di archiviazione ininterrotta per i principali server di virtualizzazione, inclusi VMware vSphere, Citrix XenServer e Microsoft Hyper-V. In aggiunta, DS712+ offre un’impeccabile integrazione in ambienti ADS e LDAP con supporto Windows ACL per una facile gestione dei privilegi di accesso. DS712+ utilizza DiskStation Manager 3.2 (DSM 3.2), il sistema operativo appositamente realizzato per i server NAS di Synology. DSM rende semplici le operazioni complicate e rende possibili quelle difficili fornendo funzionalità versatili attraverso un’interfaccia web-based accattivante, intuitiva e multitasking. Riconosciuto in tutto il mondo per la sua eccellenza, Synology ha ricevuto il “2011 SMB Proof Award” di WINMAG Pro per il modello DS411+II, appartenente alla stessa serie di DS712+.

Synology DS712+ e DX510 sono ora disponibili al prezzo di 360 euro (IVA esclusa).

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente