DigitalNewsChannel

Synology presenta DiskStation DS212j, il server NAS per un'esperienza multimediale completa

Synology Inc. annuncia che è da oggi disponibile la popolare “serie j” con l’innovativo DiskStation DS212j, server NAS a due alloggiamenti, facile da usare e versatile, disponibile ad un prezzo conveniente.

Ds212j

“Il DS212j è ideato per funzionare perfettamente con iPhone, iPad, e Android phone, permettedo agli utenti di rimanere sempre in contatto con i propri contenuti digitali archiviati” afferma Darren Lin, il Product Manager di Synology Inc. Synology offre varie applicazioni per cellulare che consentono agli utenti di accedere ai dati, di visualizzare foto, di ascoltare musica e vedere video in streaming e persino di visualizzare i feed in diretta da telecamere IP. “Grazie alla capacità DS212j di aggiungere terabyte a seconda delle nostre esigenze in mobilità, le limitazioni di memoria dei nostri tablet PC e smartphone non saranno più un problema”, ha aggiunto Lin.

Synology presenta DS212j con un design tutto nuovo che assicura migliori funzionalità insieme ad una estetica attraente. È dotato di due ulteriori aperture di ventilazione laterali e una ventola posteriore di 92 millimetri che insieme migliorano la dissipazione del calore grazie al suo flusso d'aria elevato che mantiene il sistema in esecuzione 24/7 a bassa temperatura e riduce al minimo il livello di rumore fino a 18,3 dB (A). Progettato tenendo in forte considerazione l'efficienza energetica, il consumo di energia del DS212j è ulteriormente ridotto fino a 17,6 watt quando in pieno esercizio, e ha superato il suo predecessore con una riduzione del 45% a 5,5 watt quando gli hard disk entrano in modalità “ibernazione”. Il DS212j gira su un processore a 1.2 GHz, equipaggiato con 256 MB di RAM che raddoppia la capacità rispetto alla precedente versione e include una connessione Gigabit LAN con due porte USB.

Il DS212j opera su DiskStation Manager 3.2 (DSM 3.2), il sistema operativo di tutti i Server NAS Synology. DSM rende semplici le cose complicate e possibili le cose difficili, fornendo funzioni versatili attraverso una interfaccia utente veloce, intuitiva, multitasking e web-based. Il predecessore di DS212j, noto per le sue numerose funzioni e la facilità d'uso, ha ricevuto numerosi riconoscimenti dai media di tutto il mondo, incluse il Premio “Editor’s Chioce” di PC Magazine e il miglior prodotto di memoria secondo expert REVIEW del 2011.

E' disponibile a partire da oggi al prezzo di 150 euro (IVA esclusa).

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente