DigitalNewsChannel

Synology presenta DiskStation DS212 e DS212+

Synology Inc. presenta oggi DiskStation DS212+ e DS212, i nuovi server NAS a due alloggiamenti che utilizzano il rinomato sistema operativo DiskStation Manager (DSM). DS212+ è ideale per le piccole e medie imprese che utilizzano applicazioni per il business ad elevate performance. Con un ottimo rapporto qualità/prezzo, DS212 fornisce numerose applicazioni a un prezzo competitivo, rendendolo ideale sia per l’utilizzo domestico, sia per gli ambienti di lavoro.

DS212

“Con il lancio di DS212+ e DS212, Synology introduce un nuovo design hardware che sviluppa trasferimenti di dati ancora più veloci e, nel frattempo, permette al sistema di operare silenziosamente” afferma Darren Lin, product manager di Synology Inc. Entrambi i modelli vantano velocità di lettura e scrittura rispettivamente superiori a 109 MB/sec e 54 MB/sec in configurazione RAID 1 e offrono supporti di connessione USB 3.0 che garantiscono velocità di trasferimento dati fino a 5Gbps, 10 volte più veloci della classica USB 2.0, fornendo agli utenti soluzioni veloci e affidabili per il trasferimento e il backup dei propri dati. Con speciali funzioni di riduzione del rumore, entrambi i modelli raggiungono livelli di rumorosità molto bassi (19.8 dB), risultando così più silenziosi del fruscio delle foglie (che misura 20dB).

DS212+ e DS212 sono entrambi dotati di slot per memorie SD che si rivelano essere un’ottima soluzione “plug-n-save”. Il modello DS212+ possiede anche una porta eSATA come ulteriore opzione per il backup. Gli hard disk hot-swappable permettono una maggiore affidabilità del sistema e sono in dotazione ad entrambi i modelli. Oltre al miglioramento hardware, DS212+ e DS212 rispondono alle crescenti richieste di risparmio energetico, consumando non più di 19 watt quando in funzione e meno di 8 watt in modalità “ibernazione”.

Entrambi i modelli utilizzano DiskStation Manager 3.2 (DSM 3.2), il sistema operativo di qualsiasi server NAS Synology. DSM rende semplici le operazioni complicate e possibili quelle più difficili da realizzare fornendo versatili caratteristiche in un’interfaccia web-based accattivante, intuitiva e multitasking. Per questo sistema operativo Synology ha ricevuto numerosi riconoscimenti in tutto il mondo, tra i quali “Excellence Award of 2011” per l’archiviazione dati da parte della rivista inglese PC PRO.

Synology DS212+ e DS212 sono disponibili a partire da oggi al prezzo di 210 euro per DS212 (IVA esclusa) e 245 euro per DS212+ (IVA esclusa).

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente