DigitalNewsChannel

StorageCraft presenta ShadowControl ImageManager

StorageCraft Techology Corporation, azienda americana che fornisce soluzioni innovative per backup, disaster recovery, migrazione di sistemi e protezione dati per servers, computer desktop e portatili, presenta negli Stati Uniti la nuova release di StorageCraft ShadowControl ImageManager 5.0, un software progettato per supportare la gestione, la customizzazione e il miglioramento dei processi di backup il cui lancio seguirà molto presto anche in Europa.

storagecraft

ShadowControl ImageManager lavora in maniera combinata e sinergica con StorageCraft ShadowProtect, la premiata soluzione di backup e disaster recovery. ShadowControl ImageManager offre strumenti e funzionalità che vi consentono di replicare le immagini di backup nel cloud, pre-impostare il backup come macchina virtuale, consolidare i file immagine di backup e controllare i backup creati con ShadowProtect.

“Le piccole e medie imprese non sempre hanno i mezzi e le risorse sufficienti per sostenere i costi elevati delle soluzioni per la continuità operativa del business. ShadowControl ImageManager è uno strumento che offre maggiore flessibilità e affidabilità per raggiungere ugualmente questo risultato”, spiega Brandon Nordquist, vice president e product development in StoragCraft.

ShadowControl ImageManager aumenta il controllo sulle immagini di backup create con ShadowProtect e questo consente all’utente di gestire in maniera più efficiente i backup in ambienti fisici, virtuali o nel cloud.

ShadowControl ImageManager presenta nuove e interessanti funzionalità:

·     ShadowStream accelera il trasferimento delle immagini di backup rendendolo fino a cinque volte più veloce rispetto ai metodi tradizionali. La sua tecnologia consente di trasferire off site i file di backup in maniera veloce ed affidabile, attraverso l’adattamento della larghezza di banda.

·     intelligentFTP permette all’utente di filtrare i file per la replica in locale, in rete o in una postazione off-site. L’utente può personalizzare i parametri della funzione di replica sia che si tratti di  file di backup incrementali che di backup verificati.

·      Headstart Restore riduce i tempi di ripristino poichè ricrea,  in maniera proattiva,  l’immagine di backup e permette di riavviarla come macchina virtuale, consentendo all’utente di ripristinare il sistema in pochi minuti e di risparmare tempo prezioso.

ShadowControl ImageManager è pensato per consentire all’utente di risparmiare tempo, costi e spazio di archiviazione. Impostare ShadowStream per la replica nel cloud è un’operazione estremamente semplice e immediata, ideale per le piccolo e medie imprese che, generalmente, non si possono permettere  sistemi di replica troppo complessi.

In aggiunta, ShadowControl ImageManager fornisce tool di gestione che consentono all’utente di verificare e ri-verificare i file immagine di backup nel tempo per controllare che siano sempre in buono stato. ShadowControl ImageManager inoltre consolida le immagini di  backup e permette all’utente di impostare i parametri di conservazione locale e nel cloud, ottimizzando lo spazio di archiviazione sia on-site che off -site. Infine, l’utente può programmare un’e-mail di notifica per tracciare lo stato delle immagini di backup.

“Le piccole e medie imprese hanno bisogno di soluzioni di business continuity più semplici ed automatiche perchè, spesso, non sono strutturate in maniera adeguata per gestire sistemi di livello enterprise, troppo complessi e costosi. Prodotti come quelli proposti da StorageCraft  sono importanti perchè offrono una soluzione di  backup e disaster recovery studiata per un mercato ampio e poco servito come quello della piccola e media impresa” afferma Deni Connor, analista responsabile presso Storage Strategies NOW.

Prezzi e disponibilità

ShadowControl ImageManager è una funzionalità gratuita, inclusa nella licenza ShadowProtect. Le funzionalità ShadowStream, intelligentFTP e Headstart Restore richiedono costi aggiuntivi di licenza, variabili in base al software scelto dall’utente e saranno presto disponibili in Europa presso i partner, fornitori di soluzioni IT, MSP e rivenditori autorizzati StorageCraft.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente