DigitalNewsChannel

SkyDrive a tutto mobile: arrivano le app per iPhone e Windows Phone

A conferma del continuo impegno di Microsoft per migliorare e arricchire SkyDrive – già recentemente semplificato potenziato per renderlo il miglior servizio di personal cloud sul mercato – l’azienda annuncia il rilascio delle applicazioni ufficiali di SkyDrive per iPhone e Windows Phone. In questo modo, l’esperienza di utilizzo degli utenti diventa ancora più ricca e completa, grazie alla possibilità di accedere, salvare e condividere i propri file attraverso un dispositivo mobile.

microsoft

Da sempre attenta a soddisfare gli utenti offrendo soluzioni in grado di migliorarne la vita recependone gusti ed esigenze, Microsoft ha sviluppato la nuova app SkyDrive per iOS e Windows Phone 7.5, due tra i principali sistemi operativi per dispositivi mobili del mercato. In questo modo, i clienti iPhone – che già disponevano del supporto built-in di Hotmail e di applicazioni dedicate come Bing, Messenger e OneNote – possono utilizzare il proprio profilo SkyDrive anche in mobilità e in 32 lingue diverse.

Allo stesso modo, gli utenti che posseggono uno smartphone con sistema operativo Windows Phone 7.5 potranno godere di un’integrazione ancora più profonda tra il proprio device e SkyDrive, fruibile in ogni Paese in cui Microsoft distribuisce Windows Phone e nella completezza delle sue possibilità di utilizzo.

Le principali funzionalità delle app comprendono:

  • Browse completo del proprio SkyDrive – Documenti, foto e tutti i tipi di file. L’app di SkyDrive offre la possibilità diaccedere a qualsiasi file e cartella, contribuendo a facilitare le attività di condivisione e di gestione.
  • Condivisione di file e cartelle con una o più persone. È possibile selezionare un file di qualsiasi tipo, o anche una cartella, e condividerlo. Il processo di sharing utilizza lo stesso meccanismo di SkyDrive dal web. Si potrà quindi ottenere un link di sola visualizzazione oppure un link di Edit se si vuole permettere a qualcuno di modificare il file.
  • Gestione del proprio SkyDrive. L’app di SkyDrive offre la possibilità di creare una cartella, eliminare un fil, e in generale, di gestire al meglio il proprio account.

“Fortemente impegnata nel miglioramento di SkyDrive in ottica consumer-oriented per rendere il proprio servizio di personal cloud il più ricco e competitivo del mercato, Microsoft prosegue con il lancio di nuove funzionalità e nuove applicazioni, ultima tra tutte quelle ufficiali per iPhone e Windows Phone” ha dichiarato Emanuele Colli, Responsabile della Divisione Online di Microsoft Italia. “In questo modo offriamo agli utenti la possibilità di fruire di questo servizio anche in mobilità, ovunque si trovino e qualsiasi sia il device che hanno a disposizione e che meglio risponde alle loro esigenze quotidiane.”

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente