DigitalNewsChannel

Showroomprive parla italiano e punta ad un milione di utenti entro la fine del 2011

Showroomprive, una delle realtà più importanti del mercato europeo nelle vendite online con oltre 130 milioni di fatturato nel 2010, lancia la versione italiana del proprio sito di e-commerce, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento del commercio online in Italia. Showroomprive è il sito Internet di vendite private al pubblico che propone articoli di moda (donna, uomo e bambino), accessori, decorazioni, high-tech e attrezzature domestiche. Nato nel 2006 in Francia ad opera di Thierry Petit – Internet Media Specialist e ideatore del primo “price robot” francese (sistema di ricerca automatica del miglior prezzo) - e di David Dayan, imprenditore con esperienza ventennale nel settore del destocking e delle vendite al pubblico, il sito intende raggiungere un fatturato di 10 milioni di euro entro la fine dell’anno.

Showroomprive

Il lancio del sito si inserisce nella strategia di espansione globale dell’azienda: dalla Francia alla Spagna e alla Gran Bretagna, fino ad arrivare nel Bel Paese. Una strategia che ha già dato ottimi risultati: Showroomprive vanta più di 6 milioni di membri e conta oltre 200.000 nuovi utenti al mese. L’esperienza dei soci fondatori Thierry Petit e David Dayan nel settore dell’online e delle vendite private ha portato Showroomprive a raggiungere circa 2.300.000 ordini nel 2010 e un tasso di fidelizzazione tra i più alti del settore, con in media 5 ordini per utente.

Inoltre, grazie a più di 300 collaboratori nel settore della logistica, del marketing e delle vendite, nonché ad una sviluppata rete di relazioni, l’azienda può proporre ai propri utenti i “migliori prodotti delle migliori marche al miglior prezzo di mercato”, con sconti che vanno dal 30% all’80%.

Come osserva Philippe Limes, Country Manager Italia di Showroomprive, “Ciò che caratterizza la nostra azienda è la nostra offerta: sono più di 20 anni che coltiviamo delle eccellenti relazioni con le grandi firme italiane, francesi e internazionali proponendo i loro prodotti a prezzi che sfidano la concorrenza. La nostra priorità è duplice: da un lato proporre alle marche una soluzione personalizzata, efficace e discreta di destoccaggio, dall’altro offrire ai consumatori un’esperienza di acquisto facile e sicura, con articoli che piacciono per la loro qualità e per il loro prezzo competitivo”.

L’azienda, che ambisce a raggiungere globalmente a 180 milioni di fatturato entro la fine dell’anno, realizzerà nei prossimi mesi campagne attraverso Google e altre piattaforme, oltre che iniziative di relazioni pubbliche e svariati eventi per farsi conoscere dagli appassionati di moda e di shopping online.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente