DigitalNewsChannel

Seat PG - nuova app Passione Italia per iPhone e iPad per viaggiare virtualmente in Italia e vincere con le proprie fotografie

Seat PG presenta la nuovaapplicazione “Passione Italia”, che permette di partecipare in modo facile e veloce al concorso fotografico Passione Italia, promosso da Seat PG per raccontare mestieri, storia, luoghi e tradizioni dell’Italia a 150 anni dalla sua Unità: sul sito www.passioneitalia.it sono state caricate già 12.000 fotografie, con 2.000.0000 di visualizzazioni.

APP Passione Italia

Grazie alla nuova app, scaricabile gratuitamente da  iTunes Store nelle versioni per iPhone, iPad e iPod Touch, è facile registrarsi al concorso Passione Italia, scattare fotografie ed inviarle immediatamente: le foto saranno poi visibili, con la relativa geolocalizzazione, su www.passioneitalia.it e tutti gli utenti della rete potranno votarle e farle diventare le nuove copertine dei 52 milioni di volumi Seat PG - PagineGialle, PagineBianche e Tuttocittà - che arriveranno in tutte le case degli italiani. L’app permette, inoltre, di inviare foto già scattate in passato, purché inerenti ai tre temi del concorso: “Piccoli Borghi e Rioni d’Italia”, “Mestieri di oggi e di ieri”, “Piazze Curiose d’Italia”. E’ possibile partecipare al concorso fino al 10 ottobre 2011

Scaricando l’app Passione Italia, inoltre, si possono ammirare già 12.000 fotografie scattate dagli italiani, che mostrano tutte le province del BelPaese e 3.000 comuni, per scoprire come altri vedono e vivono la propria città o per conoscere tradizioni e luoghi ricchi di fascino: sarà un viaggio virtuale attraverso il tempo e lo spazio, per scoprire tanti modi di vivere l’Italia attraverso le foto dei cittadini.

Grazie all’app Passione Italia, inoltre, è semplice e immediato votare le proprie foto preferite, per permettere alle immagini più belle di vincere le copertine dei volumi Seat PG e altri ricchi premi.

“La nuova app Passione Italia è un modo per rendere il concorso fotografico promosso da Seat PG ancora più multimediale, ed è pensata per facilitare i tanti  utenti che scattano fotografie e immortalano momenti unici attraverso i loro telefonini” ha commentato Ezio Bertino,  Responsabile Relazioni Esterne di Seat PG “Il concorso Passione Italia è nato con l’intento di valorizzare il territorio, i valori e la cultura del nostro Paese e di coinvolgere tutti i sui abitanti; per questo siamo particolarmente orgogliosi di riuscire a beneficiare della pervasività e dell’immediatezza degli smartphones e degli altri dispositivi mobili che tanto piacciono agli italiani.”

La promozione “Snapfish by HP” – 40 stampe in omaggio a chi partecipa al concorso Passione Italia

Tutti coloro che partecipano al concorso Passione Italia, sia attraverso la app per iPhone, iPad e iPod Touch che tramite www.passioneitalia.it, potranno beneficiare di 40 stampe fotografiche omaggio messe a disposizione grazie alla partnership con “Snapfish by HP”.

La promozione è semplicissima da attivare: una volta completata l’iscrizione ogni utente riceverà una email di conferma con il link al minisito  “Snapfish by HP – Passione Italia “ e le istruzioni per caricare le proprie immagini preferite e riceverne le stampe comodamente a casa propria.

Il concorso Passione Italia

Il concorso fotografico “Passione Italia”, è promosso da Seat PG in collaborazione con il Comitato Italia 150, la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, Nital (distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti Nikon) ed Epson. L’iniziativa, inoltre,  ha ricevuto i Patrocini dell’Unità Tecnica di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità Nazionale, di Esperienza Italia, del Ministero per i Beni Culturali, del Ministero per la Gioventù, del Ministero del Turismo, dell’Unione Province d'Italia e del GAI (Giovani Artisti Italiani), oltre che di diverse Province e Comuni italiani.

Per partecipare basta scaricare la app Passione Italia o collegarsi - fino al 10 ottobre 2011 - al sito www.passioneitalia.it, dove sarà possibile caricare le proprie foto. I vincitori saranno scelti da una giuria tecnica tra quelli più votati dalla community on line e si aggiudicheranno le copertine delle edizioni 2012 di Paginebianche, PagineGialle e Tuttocittà. In palio ci saranno, inoltre, macchine fotografiche Nikon Coolpix e stampanti multifunzione Epson.

I temi del concorso

Passione Italia propone 3 diverse tematiche che permettono ai cittadini di raccontare il proprio Paese:

·         "Piccoli borghi e rioni d’Italia"

Il concorso legato alle copertine di PagineBianche, primo “social network italiano, mira a raccogliere immagini dei borghi e dei rioni cittadini, microcosmi di vita che continuano a riconoscere la propria singolarità e rappresentano il cuore della vita sociale più vera del nostro Paese.

·         "Mestieri di oggi e di ieri"

Volto a scoprire il mondo del lavoro italiano, in cui convivono professionalità antiche e nuovi mestieri, il concorso legato “all’antologia dei mestieri” PagineGialle, vuole raccontare sia i lavori della tradizione esercitati con passione da coloro che non si “arrendono” alla tecnologia, ma anche i nuovi e a volte sconosciuti mestieri nati dal progresso e dalla tecnologia.

·         "Piazze curiose d’Italia"

Vere e proprie “anime” delle città italiane, le piazze rappresentano il punto in cui lo spazio si allarga e si offre all’incontro, all’attesa e alla celebrazione: sono questi i luoghi che si chiede di ritrarre per il concorso legato alle copertine di Tuttocittà, da sempre mezzo privilegiato per orientarsi nelle località d’Italia.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente