DigitalNewsChannel

Samsung Serie 7 SLATE PC: la rivoluzione del mobile computing

La nuova era del mobile computing è talmente vicina che si può toccare: Samsung Electronics porta a IFA 2011 (Berlino, 2-7 settembre) Serie 7 SLATE PC, il nuovissimo notebook basato su Windows 7 che unisce performance d’eccellenza e multi-tasking alla facilità d’uso di un tablet PC, grazie all’intuitiva interfaccia touch.

Nike Tab

Con uno spessore inferiore a 1 cm e un peso che non raggiunge 1 kg, Samsung Serie 7 SLATE PC garantisce massima portabilità e funzionalità. Dotato di uno schermo di 11,6” e un processore Intel Core i5, questo dispositivo risponde alle esigenze di qualsiasi utente business, sia che lavori alla scrivania sia in mobilità. Grazie alla docking station, alla tastiera Bluetooth e alla Digital Pen – inclusi nella confezione-  lo Slate lavora come un PC desktop, ma può essere utilizzato anche come un dispositivo ultra-mobile. Le diverse modalità di input – dalla tastiera touchscreen alla penna digitale – lo rendono perfetto per presentare, creare e catturare contenuti on the go, senza limitazioni!

“Per i professionisti che desiderano la produttività di un notebook ma hanno bisogno della portabilità e usabilità di un tablet, Samsung haintrodotto un formato innovativo studiato per rivoluzionare il modo in cui lavorano”, ha commentato Carlo Barlocco,Vice President Divisioni IT & Telecom Network di Samsung Electronics Italia. “Samsung Serie 7 SLATE PC rivoluziona il mobile computing, portando il laptop verso la completa mobilità”.

Uno Slate PC personalizzato per ogni occasione

Samsung Serie 7 SLATE PC con sistema operativo Windows 7 garantisce performance ottimizzate in qualsiasi occasione. Per chi necessita di una maggiore mobilità,  Serie 7 SLATE PC può essere portato con sé come un normale tablet, permettendo di condividere documenti con un cliente o prendere appunti in mobilità: basta un semplice tocco per avere a disposizione la produttività di un notebook in un formato ultra-portatile e ultra-versatile. Una durata di batteria di 7 ore permette agli utenti di essere connessi e produttivi ovunque si trovino.

Quando si lavora in un ufficio o alla scrivania, invece, la docking station trasforma Samsung Serie 7 SLATE PC in un notebook completo, con tutta la potenza e la produttività del processore Intel Core i5 e del sistema operativo Windows 7.

Compatibilità illimitata

Per assicurare la massima versatilità e produttività, Samsung  Serie 7 SLATE PC offre un’interfaccia intuitiva e un’ampia varietà di metodi di input, inclusi una penna digitale, un’interfaccia touch-screen e una tastiera Bluetooth. Gli utenti possono semplicemente toccare, scrivere o digitare per prendere appunti, creare documenti e report usando Microsoft Office 2010 o navigando su internet. Un microfono integrato a una fotocamera dual 2MP (fronte) / 3MP (retro) permette di registrare file audio/video, che possono essere archiviati e condivisi grazie alla porta USB full-sized o alla connessione Wi-Fi e HSPA.

Divertimento e Social Network ovunque ti trovi

La tecnologia Samsung LCD SuperBright garantisce una luminosità di 400 nit sul display LCD da 11.6”, per un’eccezionale qualità di immagine e nitidezza.

Quando la giornata lavorativa finisce, Samsung Serie 7 SLATE PC permette un intrattenimento “a portata di dita” grazie alla tecnologia boot-up Samsung FastStart. Il touch-launcher permette una selezione semplice delle applicazioni quali Twitter, Facebook, film, musica e contenuti di informazione, assicurando al tempo stesso una compatibilità media e software senza precedenti, supportando tutti i formati audio e video per PC, oltre che tutti i videogiochi pensati per PC Windows.

Specifiche tecniche (*)

Configurazioni di sistema

CPU

Intel Huron River Core i5 2467M

Sistema operativo

Genuine Windows 7 Professional (64-bit)

LCD

11.6” HD, 400nit,16:9, PLS(view angle, >=170 degree)

GFX

Intel HD Graphics 3000

Memoria

4GB DDR3 1333MHz

Storage

64GB SSD

Webcam

Fronte : 2.0M ([email protected])

Retro: 3.0M ([email protected], H.264)

WWAN

HSPA+ (802.11 bgn, A-GPS, S-GPS combo)

PAN

BT 3.0

Batteria

40Wh (max 7hrs)

Dimensioni

Spessore/ Peso

12.9mm / 860g

I/O

Input

Capacitive Touch + Digitizer/ AF Coating, Gorilla Glass

Porte

1x USB2.0 (Type A), m-HDMI, Audio(in/out), micro SD slot

Dock Connector

Interfaccia: USB 2.0, Gigabit Ethernet, DC-in, HDMI

Tastiera

Tastiera Bluetooth

Ambient Light Sensor

(*) Nota: Design e specifiche tecniche potrebbero subire variazioni da IFA al momento del lancio

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente