DigitalNewsChannel

Samsung Omnia W regala un’esperienza mobile unica, dove il consumatore è protagonista

Samsung Electronics annuncia il lancio del Samsung Omnia W, il suo primo smartphone basato sulla più recente versione della piattaforma Windows Phone di Microsoft, denominata Mango. Caratterizzato da linee eleganti, un vivido display Super AMOLED, da contenuti ancora più ricchi e dalla possibilità di vivere al meglio l’esperienza di comunicazione sociale ottimizzata da People Hub, Omnia W rappresenta uno smartphone rivoluzionario che rende le persone protagoniste dell’esperienza mobile.

Omnia W

“Siamo entusiasti delle nuove potenzialità di Windows Phone e delle possibilità che apre ai clienti Samsung. I consumatori desiderano sempre più dispositivi capaci di garantire connessione costante e accesso immediato alla propria rete sociale, ovunque si trovino,” ha dichiarato JK Shin, President and Head of Samsung’s Mobile Communications business. “Gli utenti sono alla ricerca di device in grado di combinare prestazioni elevate e semplicità di utilizzo, caratterizzati da un design accattivante e che possano aiutarli a creare e condividere facilmente contenuti multimediali. Samsung Omnia W dispone di tutte le caratteristiche e funzionalità per rispondere al meglio a queste esigenze.”

Prestazioni straordinarie in termini di brillantezza e nitidezza con il display SuperAMOLED

L’attraente Omnia W si distingue per un design minimalista che sposa il gusto contemporaneo grazie a raffinate finiture metalliche. Un ricco display SuperAMOLED da 3.7 pollici garantisce un’eccellente visualizzazione, assicurando che le immagini e le fotografie catturate con la fotocamera da 5 Megapixel possano essere visualizzate al massimo della brillantezza e nitidezza.

Inoltre, un potente processore da 1.4GHz assicura prestazioni costanti, abilitando modalità di fruizione intuitive e veloci. Tutto ciò è ulteriormente potenziato grazie alla connettività HSPA+ a 14.4Mbps, che permette di navigare ad alta velocità e di condividere in maniera semplice ed immediata video e immagini con amici e familiari.

Esperienza d’utilizzo ottimizzata di Windows Phone

Windows Phone è stato sviluppato per fornire un’esperienza mobile intuitiva, intelligente e social. I consumatori possono interagire e condividere le proprie emozioni con gli amici in maniera immediata, utilizzando un’ampia gamma di strumenti di comunicazione e al tempo stesso beneficiare di una navigazione ottimizzata, grazie all’integrazione di Internet Explorer 9 e di Bing.

L’interfaccia di Mango si caratterizza per applicazioni in tessere di mosaico che scorrono e si muovono sullo schermo in risposta al tocco dell’utente. Le sei aree specializzate di Microsoft (Hub) forniscono possibilità di comunicazione e modalità di fruizione di contenuti estremamente coinvolgenti. People Hub è integrato con servizi di social networking quali Windows Live, Facebook, Twitter e LinkedIn, assicurando agli utenti di essere sempre aggiornati sulla vita digitale dei propri contatti.

Office Hub migliora la produttività in mobilità e offre accesso a Windows Live Sky Drive, che fornisce 25Gb di archiviazione gratuita e permette che documenti e file multimediali siano archiviati e facilmente accessibili ovunque ci si trovi. Si possono anche creare e modificare facilmente documenti grazie alle versioni mobile di Microsoft Office Excel, Word e PowerPoint, e anche utilizzando One Note – una piattaforma per prendere appunti – che consente una facile condivisione e archiviazione di messaggi vocali, immagini e testi.

L’accesso al divertimento senza soluzione di continuità è permesso dall’integrazione del Picture Hub, del Music Hub e Video Hub – potenziato da Microsoft Zune – e del Game Hub, che fornisce la più recente tra le esperienze di giochi sociali per mezzo di Xbox Live, permettendo agli amici di parlare tra loro mentre giocano. Il Windows Phone Market offre accesso a più di 30.000 applicazioni per soddisfare le esigenze dei clienti per divertimento o lavoro.

L’esclusiva esperienza Samsung

L’esperienza offerta da Windows Phone è significativamente migliorata, grazie ad un set esclusivo di applicazioni Samsung che consentono di incrementare la produttività. Tra queste, Samsung AllShare, che permette il rapido trasferimento di contenuti tra lo smartphone e altri dispositivi basati su DLNA, quali TV ad alta definizione, monitor e fotocamere. Mini Diary, invece, permette agli utenti di catturare le proprie esperienze in formati multimediali e creare il proprio personalissimo giornale digitale anche in mobilità. Al contempo, un aggiornato Samsung eBook client è disponibile attraverso Samsung Zone. Video Call, invece, è un’applicazione di facile utilizzo che abilita conversazioni video 3G ultra-veloci e vivide con amici e familiari.

Gli utenti possono rimanere aggiornati rispetto alle ultime notizie ed eventi attraverso Now 2.0 app, che fornisce informazioni aggiornate in tempo reale su attualità, quotazioni di borsa e meteo ovunque ci si trovi. RSS Time consente che feed RSS per quotidiani, periodici e blog vengano scaricati sul dispositivo e letti in un formato facilmente visualizzabile, mentre le notizie più interessanti possono essere istantaneamente condivisi via email o Facebook.

Omnia W assicura la massima integrazione delle piattaforme di social networking, come Twitter, LinkedIn e Facebook; in questo modo, fotografie, video e contenuti multimediali possono essere condivisi in maniera immediata.

Omnia W sarà commercializzato in Italia a partire da fine ottobre.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 159.78 ▲2.57 (1.63%)
o Google 924.69 ▲18.03 (1.99%)
o IBM 141.01 ▲0.68 (0.48%)
o Microsoft 73.16 ▲1.01 (1.40%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 12.17 ▲0.12 (1.00%)
o ARM 0.00 (%)
o Intel 34.65 ▼0.27 (-0.77%)
o NVIDIA 162.55 ▲3.54 (2.23%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,777.00 ▼16.00 (-0.42%)
o Fujifilm 4,174.00 ▼35.00 (-0.83%)
o Nikon 1,800.00 ▼17.00 (-0.94%)
o Sony 4,191.00 ▲8.00 (0.19%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente