DigitalNewsChannel

SafeNet Sentinel HASP: la soluzione per la gestione delle licenze software e hardware, adottata con successo dai partner SafeNet

SafeNet annuncia, con successo, l’implementazione, da parte di molti suoi clienti, della soluzione Sentinel HASP per la gestione delle licenze con chiave software o con chiave hardware, per migliorare l'esperienza dell'utente finale. Il passaggio a una chiave software fornisce soluzioni di Licensing flessibili, semplici da utilizzare che proteggono gli sviluppatori di software dalla pirateria informatica e dal furto dell’IP.

safenet

I clienti di SafeNet - tra cui TechSmith, azienda leader nella produzione di software di registrazione e screen capture; DIP Tech leader nella fornitura di sistemi di stampa digitale per l’industria del vetro; Key Traffic Systems, leader nel Regno Unito nei software per la gestione della mobilità e del traffico; Orbograph, uno dei principali fornitori di software di riconoscimento e di servizi per i mercati che si occupano dei processi di  controllo e dei moduli; Tiltan, fornitore di software e servizi di modeling e simulazione tridimensionale e bidimensionale - hanno tutti tratto vantaggio dalla flessibilità della soluzione Sentinel HASP e hanno effettuato il passaggio di alcuni o di tutti i propri prodotti alla soluzione Sentinel HASP SL di SafeNet al fine di proteggere i propri IP ad alto valore e raccogliere i benefici delle soluzioni di Licensing basate su software. Queste aziende sono state in grado di entrare in nuovi mercati, accelerare l’evasione degli ordini, controllare gli aggiornamenti delle versioni, tenere traccia di tutte le transazioni e molto altro.

“SafeNet ci ha aiutati nella transazione da un modello di licenza interno a uno che offre una maggiore affidabilità e un miglior controllo per gli utenti, ed è stato un buon investimento”, dichiara Chris White, Software Development Manager di Key Traffic Systems. “ Il processo di integrazione è stato semplice e ci ha permesso di concentrarci sullo sviluppo del nostro core business tecnologico. Il sistema è stato semplice da configurare e da utilizzare: ai nostri clienti piace infatti la “disponibilità senza inconvenienti””.

“Il Licensing basato su hardware e software rappresenta due modi di raggiungere lo stesso obiettivo –  accordi di licenza e sicurezza di guadagno. Entrambe le soluzioni sono estremamente efficaci quando si tratta di fornire il giusto equilibrio tra sicurezza, automazione, facilità di utilizzo e time-to-market” commenta Prakash Panjwani, senior vice president and general manager of Rights Management. “SafeNet fornisce un’unica soluzione utilizzando una singola integrazione API che offre agli editori di software la flessibilità per implementare qualsiasi combinazione di chiavi di protezione basate su hardware o software, per raggiungere i propri obiettivi di business e soddisfare le preferenze degli utenti finali”.

La flessibilità di esecuzione – insieme alla ineguagliabile sicurezza offerta dell’azienda, la gestione del catalogo, l’integrazione dei processi di business e le funzioni di reporting – consente ai clienti di SafeNet, sia ai nuovi che a quelli già esistenti, di costruire e mantenere una strategia di monetizzazione del software che può rapidamente e facilmente evolvere in base alle richieste di cambiamento delle aziende e di clienti.

“La combinazione di Sentinel HASP HL e SL ci fornisce una soluzione sicura e flessibile che si unisce perfettamente ai nostri sistemi di back-end” dichiara Dorit Regev, head of software research and development at DIP Tech. L’implementazione è stata veloce, il supporto eccellente e la soluzione automatica non solo ha ridotto gli errori ma ha anche migliorato il nostro business permettendoci di offrire trial ai potenziali clienti e stabilire prezzi “feature-based” più attraenti. Il passaggio a chiavi di licenza basate sul software ci permette di risparmiare tempo e denaro”.

Sentinel HASP SL fornisce la più potente sicurezza basata su software disponibile sul mercato. La soluzione protegge i diritti software e la proprietà intellettuale e offre una varietà di opzioni di licenze flessibili, pur consentendo l’Electronic Software Distribution (ESD), e permette agli editori di software di implementare rapidamente i propri prodotti e agli utenti di attivarli e metterli in funzione più in fretta. Sentinel HASP SL offre inoltre una vasta  gamma di modelli di Licensing innovativi – tra cui il trial, la concorrenza di rete e modelli di Licensing feature-based  - che possono differenziare i propri prodotti all’interno del marketplace e creare nuove opportunità di business.

“Prima di passare a Sentinel HASP SL, abbiamo dovuto consegnare fisicamente un dongle a ogni cliente, ogni volta che effettuavamo un aggiornamento del software” dichiara Arik Elimelech, VP Research & Development at Orbograph. “I nostri clienti delle istituzioni finanziarie non possono permettersi di avere tempi morti con i loro sistemi. Ora, grazie a HASP SL, siamo in grado di inviare in modo sicuro le chiavi software tramite email ed eliminare il rischio di downtime”.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 146.28 ▲0.65 (0.45%)
o Google 965.59 ▲8.50 (0.89%)
o IBM 154.11 ▼0.29 (-0.19%)
o Microsoft 71.21 ▲0.95 (1.35%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 14.17 ▼0.21 (-1.46%)
o ARM $0.00 (%)
o Intel 34.19 ▼0.17 (-0.49%)
o NVIDIA 153.83 ▼4.54 (-2.87%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,905.00 ▲22.00 (0.57%)
o Fujifilm 4,035.00 ▼10.00 (-0.25%)
o Nikon 1,844.00 ▼9.00 (-0.49%)
o Sony 4,298.00 ▲23.00 (0.54%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente