DigitalNewsChannel

SafeNet e il suo nuovo programma di canale: più valore e soluzioni di sicurezza per i partner

SafeNet annuncia il suo nuovo Programma di Canale con maggiori soluzioni di protezione dati per aiutare i clienti a proteggere le informazioni aziendali durante tutto il loro ciclo di vita. L’innovativo programma, che ha l’obiettivo di aiutare i partner a massimizzare le opportunità di vendita e ad accrescere la profittabilità, è stato lanciato in US a marzo e oggi viene esteso a tutto il resto del mondo.

Safenet

Le soluzioni di Data Protection di SafeNet erano state rafforzate con i prodotti di content filtering e di authentication a seguito dell’acquisizione di Aladdin Knowledge System a marzo 2009 e oggi l’azienda offre ai propri partner commerciali uno dei portafogli di sicurezza più ampi del settore; questo nuovo programma rappresenta un’ulteriore conferma del suo impegno verso il canale.

SafeNet ha nominato Sean Price Global Vice President Channels a livello globale, con la responsabilità dello sviluppo di tutto il Canale, mentre nelle principali aree geografiche sono stati nominati i rispettivi Direttori di Canale con l’obiettivo di garantire il successo del programma e l’allineamento con le esigenze di canale a livello regionale.

“L’idea alla base del nostro Programma di Canale è di offrire ai partner nuove opportunità di crescita concretamente raggiungibili e di permettere loro di proporre ai clienti soluzioni e servizi per la protezione delle informazioni aziendali strategiche durante tutto il loro ciclo di vita”, commenta Sean Price, Global Vice President per il canale di SafeNet. “Desideriamo mettere i nostri partner nelle condizioni di risolvere più problemi per i loro clienti e vogliamo che per loro tutto questo sia più semplice e profittevole grazie a SafeNet”.

I partner di canale di SafeNet sono quindi oggi in grado di offrire agli utenti finali una gamma più ampia di soluzioni per la protezione e la sicurezza dei dati. L’offerta SafeNet per il data protection combina soluzioni di crittografia, autenticazione e gestione delle chiavi per proteggere il dato ovunque sia e in qualsiasi modo evolva. I clienti possono proteggere i dati e gestire le policy per database, applicazioni, file server, pc portatili, workstation e dispositivi removibili al fine di proteggere le identità, le transazioni, i dati e le comunicazioni.

"Siamo orgogliosi di annoverare fra le aziende che rappresentiamo in Italia SafeNet, afferma Martino Traversa, presidente di Symbolic, distributore di SafeNet. Se fino ad oggi SafeNet rappresentava un punto di riferimento nell'ambito degli HSM e della cifratura dei database, con la recente acquisizione delle soluzioni di content security e di strong authentication di Aladdin si è dato vita a una realtà consolidata che può vantare un portafoglio prodotti senza precedenti."

 “C’è una grande attenzione da parte di SafeNet verso i suoi partner: il nuovo programma di canaleinfatti comprende forme innovative di incentivi alla vendita e corsi di formazione completi sui prodotti, afferma Anna Conte, Chief Executive di ATP management&technology, partner di SafeNet. Grazie al supporto tecnico costante da parte di SafeNet e al suo continuo impegno in ricerca e sviluppo, è possibile, per un partner come noi, essere molto più competitivi sul mercato e aumentare l'offerta di soluzioni legate alla sicurezza. La visione di SafeNet è quella di affiancarsi a noi nella formazione, nella presentazione e nell’offerta completa dell'intera gamma di prodotti. Questo ci aiuta a distinguerci rispetto alla concorrenza e, in un mercato sempre così turbolento, avere sempre a disposizione una gamma di prodotti validi per una completa soddisfazione dei nostri clienti è grande motivo di orgoglio. Da anni vendiamo soluzioni di SafeNet (e prima di Aladdin) e siamo soddisfatti della scelta fatta. Siamo convinti che, rafforzando ancora di più questa partnership, non avremo che una ulteriore crescita della nostra azienda. Aziende come la nostra hanno bisogno di essere affiancate dai Vendor e SafeNet, mette proprio in primo piano il rapporto diretto con i propri partner per aiutarli nel loro percorso di crescita.

Il nuovo programma di canale riconosce il valore degli investimenti che i partner fanno sulle soluzioni e i servizi di SafeNet e, per i partner Gold e Platinum, è previsto anche l’accesso diretto al team di sviluppo prodotto di SafeNet che permette di personalizzare l’offerta per gli utenti finali.

Negli Stati Uniti, il Channel Partner Program di SafeNet ha già ricevuto, come riconoscimento, il punteggio di 5 stelle da Everything Channel per il 2010.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 136.66 ▲0.13 (0.10%)
o Google 828.64 ▼2.69 (-0.32%)
o IBM 181.35 ▼0.30 (-0.17%)
o Microsoft 64.62 0.00 (0.00%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 14.12 ▼0.20 (-1.40%)
o ARM $0.00 (%)
o Intel 36.53 ▲0.35 (0.97%)
o NVIDIA 101.46 ▲0.97 (0.97%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,309.00 ▲19.00 (0.58%)
o Fujifilm 4,348.00 ▲30.00 (0.69%)
o Nikon 1,724.00 ▼2.00 (-0.12%)
o Sony 3,486.00 ▼29.00 (-0.83%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente