DigitalNewsChannel

SafeNet a SMAU 2011 porta la prima soluzione per la gestione di licenze e diritti software nel cloud

SafeNet porta le sue soluzioni Sentinel, dedicate alla protezione e alla gestione dei diritti software, alla 48° Esposizione Internazionale di Information & Communications Technology (SMAU 2011), che si svolgerà a Fieramilanocity dal 19 al 21 ottobre.

HASP Box

Presso il padiglione 4, stand C 45, durante i tre giorni di manifestazione, i partecipanti potranno toccare con mano la famiglia di prodotti SafeNet Sentinel dedicati alla protezione e alla gestione dei diritti software. In particolare, sarà presentata alla stampa una novità di prodotto: Sentinel Cloud Services.

Sentinel Cloud Services, che rappresenta la prima e unica soluzione completa nel settore per la gestione di licenze e diritti software fornita come servizio per il cloud, offre ai rivenditori di SaaS e PaaS la possibilità di costruire e gestire velocemente e con semplicità le proprie offerte di servizi e di semplificare tutti i processi operativi collegati alla fornitura di contratti di servizi Cloud, alla gestione delle autorizzazioni e al monitoraggio dell'uso.

In presenza di budget sempre più ridotti, il software on demand è destinato a rivestire un ruolo primario nelle aziende, aiutandole a ottimizzare i costi e a semplificare il business. Secondo quanto emerge da un’indagine commissionata da SafeNet e condotta dalla società Vanson Bourne, il 52% delle aziende italiane dichiara di aver già investito in soluzioni SaaS mentre il 32% degli intervistati prevede di farlo nel breve periodo e solo un 10% preferisce ancora adottare soluzioni on-premises. Per le aziende, quindi, la flessibilità delle licenze è un requisito chiave, fondamentale per l’acquisto di un software.

Sentinel Cloud Services, che è l’unica soluzione per la monetizzazione del software in modalità cloud, presente sul mercato, è in grado di rispondere alle esigenze delle aziende e di offrire una maggiore efficienza operativa e una migliore esperienza.

Inoltre, le applicazioni in modalità Cloud necessitano della connettività internet e possono essere utilizzate da qualsiasi dispositivo mobile, come Pc, tablet, smartphone: Sentinel Cloud Services fornisce ai produttori di software una soluzione completa per la fornitura, il controllo e la gestione dell’uso delle applicazioni mobile in modalità Cloud.

Tra le altre offerte presentate dall’azienda a SMAU:

  • Sentinel HASP è la soluzione di SafeNet per la gestione delle licenze sia di tipo software che hardware. Offre una gamma completa di strumenti di licenza, oltre alla possibilità per il cliente di concedere licenze con chiave software o con chiave hardware.
  • Sentinel RMS è la soluzione di SafeNet di attivazione e utilizzo delle licenze che permette alle aziende produttrici di software di controllare e verificare le

modalità di installazione e di utilizzo delle applicazioni da esse fornite. Dedicata alla gestione flessibile e scalabile delle licenze, la soluzione RMS è ideale per applicazioni implementate in ambienti enterprise medio-grandi.

Il portfolio di soluzioni Sentinel di SafeNet fornisce ai propri clienti, i prodotti e i servizi più affidabili per la protezione del software, per la gestione di licenze, dei diritti software e di servizi per applicazioni installate, incorporate e cloud.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente