DigitalNewsChannel

Riverbed Steelhead accelera la replica con VMware vSphere Replication

Riverbed Technology ha annunciato che l’appliance Steelhead accelera VMware vSphere Replication, una nuova funzionalità di VMware vCenter Site Recovery Manager 5. L’unione delle soluzioni di Riverbed e VMware risponde alla necessità di replica dei dati sulla WAN in ambienti cloud e virtualizzati ed è un componente integrato per migliorare le attività di business continuity e disaster recovery. La collaborazione tra le due aziende permette di realizzare cloud pubbliche, private e ibride per una connessione globale.

Riverbed

VMware vSphere Replication è una nuova funzionalità di VMware vCenter Site Recovery Manager 5 che permette alla macchine virtuali (VM) e ai dati connessi di essere replicati all’interno o tra data center locali, remoti o basati su cloud. Quando si effettua una replica sulla WAN, potrebbero sorgere difficoltà dovute alle limitazioni di banda, all’elevata latenza della rete e alla perdita di pacchetti, che causano prestazioni non soddisfacenti che non consentono il completamento della replica nell’arco di tempo previsto. La soluzione congiunta Riverbed e VMware permette alle aziende di ottenere i vantaggi della replica di dati distanti, contenendo i costi e senza compromettere gli obiettivi di recovery point objective (RPO) e recovery time objective (RTO). Le soluzioni di WAN optimization di Riverbed garantiscono elevate prestazioni durante la replica di grandi quantità di dati sulla WAN, riducendo in modo significativo i costi connessi all’infrastruttura WAN.

“VMware vCenter Site Recovery Manager integra VMware vSphere Replication e rappresenta la protezione più affidabile e semplice di disaster recovery e dia migrazione di siti per tutte le applicazioni sulla WAN,” spiega Parag Patel, vice president, Global Strategic Alliances di VMware. “La soluzione congiunta con Riverbed ottimizza il traffico sulla WAN e permette l’implementazione e l’esecuzione su grandi distanze di VMware vSphere Replication con velocità quasi pari a quelle di livello LAN, migliorando la business continuity e il disaster recovery.”

“Riverbed e VMware continuano ad ampliare la loro partnership strategica, e le soluzioni congiunte permettono alle aziende di realizzare cloud pubbliche, private e ibride, con la massima efficienza e prestazioni elevate,” commenta Venugopal Pai, vice president of Global Alliances di Riverbed. “Questa recente soluzione integra il meglio delle appliance Steelhead di Riverbed e di VMware vSphere Replication per accelerare il disaster recovery e ridurre i costi dell’infrastruttura WAN.”

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente