DigitalNewsChannel

RIM annuncia BlackBerry Mobile Conferencing 2.0

Resarch In Motion oggi rende ancora più facile ai suoi clienti gestire le conference call sui loro smartphone BlackBerry con l’uscita del BlackBerry Mobile Conferencing versione 2.0. Questa innovativa appplicazione gratuita comprende una serie di miglioramenti, come ad esempio la capacità di trasformare automaticamente un indirizzo email in una chiamata per una conference call utilizzando i dettagli per la conference dell’utente.

rim

BlackBerry Mobile Conferencing automatizza le noiose operazioni come inserire più numeri in una chiamata, codici di identificazione e altri codici con un semplice click su “Join Now”, così come la capacità di riconnettersi rapidamente in caso di caduta della linea. L’appplicazione include anche il Calendario BlackBerry® che consente agli utenti di pianificare direttamente dal calendario. Gli utenti possono scaricare Conferencing Mobile BlackBerry da App World, e le aziende possono inviare direttamente l’applicazione ai propri dipendenti tramite BlackBerry Enterprise Server.

“BlackBerry Mobile Conferencing è un’applicazione fondamentale per chi crea o partecipa alle conference call” ha dichiarato Tom Gougue, vice president, collaboration and social networking at Research In Motion. “L’ultima versione comprende una serie di migliorie come la possibilità di trasformare automaticamente qualsiasi indirizzo email in un contatto per una conference telefonica, rendendo ancora più semplici le cose agli utenti BlackBerry”

Le nuove funzionalità di BlackBerry Mobile Conferencing versione 2.0 sono:

•             Converti un indirizzo mail in una conferenza telefonica – BlackBerry Mobile Conferencing consente agli utenti di programmare immediatamente una conferenza telefonica da un indirizzo email, con pochi clic. Il mittente e i destinatari dell’email sono inclusi come partecipanti alla call, il soggetto dell’email diventa soggetto della conference e parte del messaggio viene automaticamente copiato nell’oggetto agli invitati.

•          Rilevamento automatico dei dettagli della Conference Call – le informazioni incluse in ogni calendario degli invitati alla conference sono automaticamente riconosciuti e configurate per un facile accesso remoto, aiutando così l’utente a essere sempre organizzato. Nella versione 2.0, inoltre, il motore che riconosce i dettagli è stato migliorato ulteriormente per una maggiore precisione.

•             Conference Call ID – gli utenti possono facilmente controllare un registro delle chiamate a cui hanno partecipato. Quando l’utente entra in una conference call, il soggetto della chiamata appare come l’ID che chiama. Quando la chiamata è terminata, il soggetto in conference appare nel registro delle chiamate dell’utente.

•         Aumentati a dieci i profili di Conference – gli utenti possono aggiungere istantaneamente dei profili pre-impostati a quasi tutte le riunioni da programmare selezionandole da un massimo di dieci profili memorizzati.

•             Codici privati moderatori – gli utenti possono anche mantenere i codici moderatori privati. Gli invitati possono utilizzare un profilo pre-imopostato includendo solo le informazioni necessarie ai partecipanti. Se nelle informazioni della conference viene trovato un invito all’utente, l’applicazione accede direttamente al profilo per contattare l’utente stesso in quanto moderatrice. La funzione permette ad un organizzatore della riunione di lasciare il codice moderatore in un invito protetto per la privacy, senza rinunciare alla comodità dell’”accedi” come moderatore.

BlackBerry Mobile Conferencing è in grado di rilevare i dettagli della conference call della maggior parte dei sistemi diffusi sul mercato e supporta gli smartphone BlackBerry con BlackBerry OS 5 o superiore.

E’ disponibile da ora per gli utenti in Nord America nel BlackBerry App World http://appworld.blackberry.com/webstore/content/46253

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente