DigitalNewsChannel

Ricoh P3000 con tecnologia Vidyo: la videoconferenza portatile

Ricoh e Vidyo annunciano il primo sistema portatile per le videoconferenze, basato su hardware Ricoh e software Vidyo. Il Ricoh P3000 segna l'ingresso di Ricoh nel mercato della unified communication, e fornisce una soluzione di videoconferenza multipunto ad alta risoluzione - che consente anche la condivisione di documenti, foto e video - all'interno di un'appliance che pesa poco più di un chilo e mezzo, ed entra comodamente in una borsa.

Ricoh P3000

"La tecnologia Vidyo sta cambiando in modo radicale il concetto di videoconferenza, un'applicazione che è rimasta per anni ancorata a una sala riunioni attrezzata - che era necessario prenotare, insieme alla presenza di un tecnico specializzato per la gestione - e che oggi è diventata non solo accessibile attraverso desktop, tablet e smartphone, ma addirittura portatile", commenta Fabio Tessera, direttore di Vidyo per il Sud Europa e il Medio Oriente. "Il prodotto Ricoh permette di trasformare ogni sala riunioni con accesso a Internet in una sede perfettamente attrezzata per una videoconferenza".

Ricoh Unified Communication System P3000 è sottile e compatto, è pesa poco più di un chilo e mezzo. Il sistema è dotato di telecamera, microfono, altoparlanti, connettività LAN e Wi-Fi, e una volta collegato a uno schermo o a un videoproiettore permette di cominciare a comunicare in pochi secondi grazie all'interfaccia user-friendly basata su un pannello di controllo di immediata comprensione, con pochissimi comandi. Una volta effettuato l'accesso, ogni utente ha a disposizione tutta la rubrica dei contatti.

Il P3000 rappresenta il primo passo di Ricoh nel mercato dei prodotti e servizi per la unified communication. Il nuovo prodotto consente di ottimizzare tempi e spazi di lavoro e comunicare efficacemente con chiunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, attraverso una connessione internet standard.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente