DigitalNewsChannel

Quest’estate viaggiare sarà più facile e divertente con Ovi Maps

Ovi Maps, il servizio gratuito di Nokia per la navigazione pedonale e veicolare, ha annunciato oggi alcune nuove collaborazioni che forniranno informazioni ancora più approfondite su un maggior numero di punti di interesse per chi viaggia o sta pianificando un viaggio.

Le vacanze estive sono ormai prossime e la versione aggiornata di Ovi Maps permetterà ai turisti, ma anche ai locali, di trovare i luoghi più interessanti in una determinata area: viaggiare non significherà più recarsi da un punto A ad un punto B, quanto invece apprezzare tutto ciò che si trova tra il punto di partenza e quello di arrivo.

Ovi offre esperienze mobile uniche: fornendo i contenuti migliori rispetto al luogo in cui ci si trova, ai social network e ai servizi di connettività: Ovi è il luogo ideale per scoprire, condividere e fruire dei contenuti di intrattenimento e lifestyle con uno smartphone Nokia.  

Nokia

Partnership con Qype per le raccomandazioni della community

Ovi Maps include ora Qype, il principale portale europeo di commenti di utenti della community per aiutare a conoscere posti nuovi, ovunque ci si trovi e senza tralasciare nulla.

Con indicazioni su oltre 20.000 città, la community Qype arricchisce Ovi Maps di centinaia di migliaia di commenti e raccomandazioni da parte di persone del luogo e di coloro che l'hanno già visitato, come caffè, negozi, centri termali e hotel europei: spunti utili per la pianificazione di un viaggio. Con un post nuovo ogni 40 secondi, Qype garantisce informazioni aggiornatissime all'utente aiutandolo a fare le scelte migliori indipendentemente da cosa stia cercando.

Viaggi più personalizzati

Ovi Maps ora offre agli utenti dei propri smartphone accesso ad un totale di oltre 25 milioni di punti di interesse in tutto il mondo. Che si sia in cerca di un negozio di souvenir o di un ostello della gioventù, è ora possibile personalizzare e pianificare un viaggio fino all’ultimo dettaglio grazie alle mappe NAVTEQ e alle guide Lonely Planet, WCities e Michelin. Gli accordi siglati con le principali società di directory permettono di trovare ancora più facilmente la farmacia, il bancomat, o il negozio più vicino. I servizi per la prenotazione di hotel come HRS e Expedia, infine, semplificano la ricerca dell'albergo più adatto alle proprie esigenze.

Navigazione veicolare semplificata

Per tutti coloro che progettano un viaggio in auto, Nokia ha iniziato a includere senza costi aggiuntivi direttamente nella confezione degli smartphone*, i Nokia Car Kit, che permettono, durante la guida, la navigazione e la ricerca di nuovi luoghi, semplicemente e in tutta sicurezza.

Grazie ai percorsi pedonali disponibili, il dispositivo può essere tolto dall’auto e utilizzato anche per la navigazione pedonale, aiutando così l’utente a scoprire posti nuovi indipendentemente da come preferisce muoversi.

I turisti hanno così la possibilità di organizzare i propri percorsi prima della partenza, direttamente dal proprio PC o portatile, caricarli, successivamente, sul proprio dispositivo Nokia e utilizzarli durante il viaggio all’estero. In questo modo gli utenti, che possono utilizzare le mappe anche in modalità off-line, riducendo così i costi di roaming durante viaggi in paesi esteri, possono risparmiare tempo prezioso altrimenti dedicato alla ricerca di percorsi mentre si è in movimento.

È possibile scaricare gratuitamente la versione più aggiornata di Ovi Maps (3.04) all’indirizzo www.nokia.com/maps

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 160.95 ▼0.65 (-0.40%)
o Google 926.96 ▲4.74 (0.51%)
o IBM 142.50 ▲0.43 (0.30%)
o Microsoft 73.65 ▲0.43 (0.59%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 12.63 ▼0.39 (-3.00%)
o ARM 0.00 (%)
o Intel 35.82 ▼0.18 (-0.50%)
o NVIDIA 165.15 ▼1.83 (-1.10%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,885.00 ▲7.00 (0.18%)
o Fujifilm 4,273.00 ▼14.00 (-0.33%)
o Nikon 1,854.00 ▼10.00 (-0.54%)
o Sony 4,340.00 ▲15.00 (0.35%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente