DigitalNewsChannel

Polycom lancia la prima soluzione di lavagna virtuale per la collaborazione a distanza

Polycom Inc. ha oggi introdotto l'innovativa lavagna Polycom UC Board, in grado dimigliorare la comunicazione e la collaborazione nelle videoconferenze, permettendo ai partecipanti di trasformare i loro display video e i dispositivi mobili in una sorta di lavagne interattive per la video collaborazione.

UCBoard Project

Le lavagne rappresentano un importante strumento di collaborazione, ma se vengono utilizzate in una videoconferenza i partecipanti riscontrano spesso problemi di visualizzazione dei contenuti della lavagna, compromettendo l'efficienza del lavoro di squadra e la partecipazione. La prima tecnologia integrata di collaborazione video attraverso lavagna di questo genere, Polycom UC Board è una soluzione semplice, elegante ed economica che integra un ricevitore plug-and-play e uno stilo, in un formato compatto perfetto per la massima portabilità. Questa nuova soluzione traforma i monitor LCD e le superfici dei display in uno spazio interattivo utilizzabile come lavagna-video per il coinvolgimento completo di tutti i partecipanti. Il software Polycom UC Board si integra in nativo con le più recenti soluzioni Polycom RealPresence Room HDX per condividere contenuti in modo naturale, efficiente e, soprattutto, facile. I partecipanti a una riunione video sono anche in grado di condividere contenuti quali una presentazione e di utilizzare UC Board per scrivere, annotare o evidenziare i punti principali direttamente sui contenuti condivisi per dare modo a tutti di prenderne visione in tempo reale.   

" La lavagna Polycom UC Board è la prima soluzione integrata di collaborazione video che permette di condividere i contenuti di una lavagna in maniera semplice come prendere una penna" ha dichiarato Sudhakar Ramakrishna, vicepresidente esecutivo e amministratore generale delle soluzioni UC e responsabile del settore sviluppo presso Polycom. "Questa è una grande notizia per le aziende di qualsiasi tipo che desiderano che dipendenti e clienti remoti assistano a presentazioni sulle vendite, attività di brainstorming, riunioni pianificate o corsi di formazione con un facile accesso a tutti i contenuti visivi presentati e discussi".

“La soluzione Polycom UC Board rende il processo di annotaazione in tempo reale semplice e veloce. L’interfaccia utente è così intuitiva che ogni utente può prenderci confidenza fin da subito e usare il prodotto,” ha affermato Christianne Orto, associate dean and director, Recording and Distance Learning, Manhattan School of Music. “Gli istruttori possono annotare punteggi e presentazioni in maniera così semplice e naturale come se si usasse una lavagna tradizionale, e gli studenti possono vedere i risultati immediatamente. In questo modo viene abbattuta una importante barriera nel campo dell’educazione a distanza.”

La soluzione software di lavagna virtuale ha diverse opzioni di utilizzo in diversi ambiti industriali

La soluzione Polycom UC Board migliora la comunicazione e la collaborazione di un'ampia fascia di utenti. Questi esempi comprendono:

-       un architetto che presenta la bozza di una costruzione ecocompatibile

-       un dottore che illustra una diagnosi o una procedura ai pazienti

-       uno studente che discute di un problema con i compagni di classe in remoto

-       un pubblicitario di alto livello che elabora design o storyboard creativi.

Le aziende possono registrare e riprodurre i contenuti della lavagna utilizzando le soluzioni della piattaforma Polycom RealPresence per applicazioni in ambiti quali la formazione e l'istruzione.

Grazie al design compatto la soluzione Polycom UC Board è facile da installare e da usare

·         Componenti intuitivi e familiari: la soluzione Polycom UC Board integra un sensore a infrarossi compatto che si applica su una lavagna o un monitor LCD e uno stilo wireless che colui che tiene la riunione può utilizzare per evidenziare, scrivere e annotare come se usasse una qualsiasi penna o un qualsiasi evidenziatore.

·         Facilità di installazione: Polycom UC Board è facile da installare e presenta costi molto più contenuti rispetto alle soluzioni che richiedono costose apparecchiature fisse specializzate. Gli utenti possono configurare e iniziare a utilizzare UC Board in pochi minuti, tramite una connessione USB diretta a un sistema Polycom HDX presente nella stanza, senza la necessità di avviare ulteriori applicazioni o ricorrere a componenti hardware aggiuntivi.

·         Facilità di utilizzo: a differenza delle soluzioni offerte dalla concorrenza, la lavagna Polycom UC Board funziona nel momento stesso in cui lo stilo tocca la superficie di scrittura, senza richiedere conoscenze tecniche o formazione. Grazie all'impegno di Polycom nel promuovere la tecnologia UC tramite standard aperti, la nuova soluzione consente agli utenti di condividere facilmente il loro lavoro con qualsiasi sistema basato su standard, inclusi i tablet (vedere il relativo comunicato stampa Polycom Real Presence Mobile), senza la necessità di gateway o software di conversione.

Per la nuova soluzione, Polycom sta utilizzando la tecnologia eBeam di Luidia, Inc, il provider mondiale delle soluzioni interattive. eBeam trasforma diverse superfici comuni in uno spazione di collaborazione dove il processo di registrazione, salvataggio e condivisione dei contenuti digitali è reso semplice. Oggi, centinaia di migliaia di sistemi eBeam sono in uso in diversi contesti industriali ogni giorno.

Prezzi e disponibilità

La soluzione Polycom UC Board è oggi disponibile a € 1.428

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 159.98 ▲0.20 (0.13%)
o Google 927.00 ▲2.31 (0.25%)
o IBM 142.14 ▲1.13 (0.80%)
o Microsoft 72.72 ▼0.44 (-0.60%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 12.48 ▲0.31 (2.55%)
o ARM 0.00 (%)
o Intel 34.66 ▲0.01 (0.03%)
o NVIDIA 165.80 ▲3.25 (2.00%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,799.00 ▼3.00 (-0.08%)
o Fujifilm 4,140.00 ▼24.00 (-0.58%)
o Nikon 1,825.00 ▲2.00 (0.11%)
o Sony 4,198.00 ▼39.00 (-0.92%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente