DigitalNewsChannel

Polycom e Microsoft ancora insieme nelle Unified Communication: annunciata la soluzione CX7000 per Microsoft Lync

Polycom, Inc. ha annunciato in questi giorni il lancio del sistema di collaborazione unificata Polycom CX7000, la prima soluzione di telepresenza video per sale realizzata su misura per garantire un'integrazione completa con Microsoft Lync. Questa soluzione si rivolge ai clienti che hanno familiarità con Lync e ricrea sui loro desktop una sala conferenze in grado di ottimizzare produttività e collaborazione aziendale per la telepresenza per sale. Si tratta di un altro passo avanti nell'alleanza strategica tra Polycom e Microsoft Corp. finalizzata all'offerta di soluzioni di comunicazioni unificate (UC) di livello aziendale.

CX7000

La soluzione Polycom CX7000 (con nome in codice "Rally") è stata specificatamente ideata per integrarsi con Microsoft Lync. Grazie alla perfetta integrazione tra le soluzioni Polycom e Microsoft, i clienti possono usufruire di un'interfaccia intuitiva, di comunicazioni unificate semplificate e di un'esperienza di telepresenza di primissimo ordine. Questa soluzione contiene tutte le funzioni Lync ricercate dai clienti (presenza, messaggistica istantanea, riunioni online, collaborazione sui contenuti) associate alle soluzioni di collaborazione video per sale leader del settore di Polycom in un unico sistema plug-and-play. Con Lync, Polycom ha definito uno standard più elevato nelle comunicazioni unificate, garantendo la possibilità di una collaborazione in tempo reale sui documenti che nessun altro sistema basato su standard oggi consente.

"Per noi di Sebesta Blomberg, le comunicazioni unificate non si traducono in risparmi nei viaggi, bensì nell'utilizzo della collaborazione intesa come vantaggio competitivo per garantire a tutta l'azienda maggiori livelli di produttività, efficienza e innovazione" ha affermato JJ Brantingham, partner e CIO di Sebesta Blomberg & Associates, importante fornitore nazionale di servizi tecnici e di consulenze complete. "Utilizziamo le soluzioni di telepresenza Polycom e Lync ogni giorno nella nostra azienda. Ora, unendo il meglio dei due mondi, riteniamo che la soluzione Polycom CX7000 renderà il nostro ambiente di collaborazione ancora più universale ed efficiente."

"Le comunicazioni unificate consentono di eliminare le barriere al lavoro di gruppo, permettendo interazioni dirette tra le persone. Polycom e Microsoft condividono la passione per offrire soluzioni di comunicazioni unificate facilmente usufruibili che trasformano le aziende in ambienti altamente collaborativi", afferma Andrew Miller, presidente e CEO di Polycom. "La nuova soluzione di telepresenza Polycom CX7000 per sale, creata in su misura per garantire l'integrazione con Microsoft Lync, garantisce un nuovo livello di efficienza, consentendo ai clienti di connettersi e di collaborare come, quando e dove desiderano. E aspettatevi molti altri vantaggi, mentre Polycom continua a collaborare con Microsoft per accelerare l'adozione delle comunicazioni unificate."

Il mercato delle comunicazioni unificate sta crescendo a ritmi vertiginosi. Secondo uno studio condotto dalla società di ricerca indipendente Gartner, si stima che gli endoint video registreranno un tasso di crescita annuo composto del 15,2% fino al 2015.

"Polycom costituisce per Microsoft un alleato strategico nelle comunicazioni unificate. Il sistema Polycom CX7000 è stato creato su misura per integrarsi completamente con Lync. Offre un'esperienza collaborativa straordinaria e intuitiva tramite le comunicazioni unificate e consente alle aziende di essere più produttive", afferma Kirk Gregersen, direttore senior di Microsoft Lync. "Le comunicazioni unificate si stanno diffondendo rapidamente e le soluzioni a cui Polycom sta lavorando con Microsoft incrementeranno ulteriormente l'adozione della telepresenza e di Lync."

La soluzione CX7000 fa parte di una gamma completa di dispositivi CX offerti da Polycom e ottimizzati per l'utilizzo con Microsoft Lync per garantire prestazioni straordinarie. Polycom offre inoltre interoperabilità con Lync sull'infrastruttura Polycom UC Intelligent Core, una linea di soluzioni di telepresenza (desktop, di gruppo e full-immersion) ed endpoint audio.Polycom è impegnata a lavorare con Microsoft per garantire che i prodotti Polycom, tra cui il sistema CX7000, siano interoperabili con l'offerta cloud di Microsoft Office 365, mediante Lync Online.

Polycom ha ricevuto di recente il riconoscimento Microsoft UC Innovation Partner of the Year 2011 ed è stata premiata ufficialmente in occasione del discorso di apertura di Microsoft Worldwide Partner Conference Vision, durante il pranzo riservato ai vincitori.

Soluzioni UC Polycom

Le soluzioni UC Polycom consentono le comunicazioni dirette tra le persone, creando un ambiente altamente collaborativo che migliora sensibilmente l'apprendimento, la capacità di memorizzazione dei contenuti e la partecipazione, oltre alla produttività e all'efficienza totali. Polycom aiuta le aziende di qualsiasi dimensione, operanti in tutti i settori, a tramutarsi in ambienti di lavoro dalle prestazioni elevate in cui le persone collaborano su richiesta da qualunque luogo si trovino, per attuare la strategia UCEverywhere. 

L'offerta UC Polycom include soluzioni audio e video HD per applicazioni di telepresenza completa, mobile, personale e di gruppo, utilizzando fino a metà della larghezza di banda richiesta dalle altre soluzioni. UC Intelligent Core è l'unica piattaforma che consente di connettere fino a 75.000 dispositivi e di effettuare simultaneamente 25.000 chiamate con il 100 percento di failover automatico, offrendo la migliore esperienza utente della categoria. Con un vasto ecosistema di partner strategici, Polycom offre la piattaforma collaborativa più completa, affidabile e scalabile per gestire e fornire soluzioni di comunicazioni unificate a dipendenti, partner e fornitori, internamente o tramite cloud. 

Dimostrazioni

In occasione della Microsoft Worldwide Partner Conference (10-14 luglio, Los Angeles), presso lo stand 535, Polycom presenterà una suite di tecnologie Microsoft interoperabili, come il set di soluzioni wireless Polycom KIRK Wireless Solutions, i telefoni wireless serie Polycom SpectraLink 8400e i sistemi Polycom Video Management System. La soluzione Polycom Open Telepresence Experience (OTX) 100, con interoperabilità Lync, verrà presentata nell'ambito della sezione dedicata alla Microsoft Business Productivity Suite, a cui è possibile partecipare solo se muniti di invito. Polycom è anche uno sponsor prezioso che sostiene attività e programmi per Microsoft Office 365 alla Microsoft Worldwide Partner Conference 2011.

Disponibilità

Si prevede che il sistema di collaborazione Polycom CX7000 sarà disponibile il quarto trimestre del 2011 mediante i provider autorizzati di soluzioni Polycom, rivenditori diretti, integratori di sistema, provider di servizi e distributori. Per maggiori informazioni, visitate il sito Web: www.polycom.com/CX7000.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente