DigitalNewsChannel

Pico annuncia la disponibilità di Adobe Digital Publishing Suite per le Agenzie di Comunicazione

Pico è lieto di comunicare che la Digital Publishing Suite di Adobe è ora disponibile anche per le Agenzie di Comunicazione, oltre che per gli Editori in proprio. L'azienda aveva già siglato lo scorso giugno un accordo con Adobe per la distribuzione della DPS, una soluzione completa che consente di pubblicare contenuti digitali per iPad, Tablet PC o Blackberry, realizzati con Adobe InDesign CS. 5.5, per poi distribuirli a seconda delle necessità su diverse piattaforme tra cui App Store, Android Market e Blackberry.

adobe

“Si tratta di una importante novità che rende disponibile questo strumento non solo agli Editori di media e ai proprietari dei contenuti digitali, ma anche a chi li pubblica per conto terzi e soprattutto al mercato  delle Agenzie di Comunicazione che curano le molteplici pubblicazioni cartacee per conto delle Aziende” ha dichiarato Maurizio Desperati, AD di Pico. “Le Aziende, infatti, sono sempre più interessate a trasferire questi contenuti su iPad o Tablet PC e ad utilizzare questi nuovi strumenti per  interagire più efficacemente con i propri utenti”.

La Digital Publishing Suite di Adobe è formata da due componenti: la piattaforma di sviluppo e, ove necessario, i Service Fee per la distribuzione di applicazioni .folio multiple. E’ disponibile nelle versioni Professional, il cui prezzo è di 4.260 € più IVA, ed Enterprise. Nel costo annuale di entrambe le versioni è compreso anche il Gold Support per 12 mesi e 5000 download gratuiti.

Il Gruppo Pico, da sempre specializzato nell’area della Comunicazione, della Grafica, della prestampa e del multimedia, è stato anche incaricato della formazione e della qualificazione dei Rivenditori abilitati ad operare nel mercato Editoriale e/o Professionale. Ad oggi sono già attivi tre Rivenditori qualificati per la versione Enterprise e 6 Rivenditori qualificati per la versione Professional.

Pico sarà presente a Pad Connects (www.pad-connects.it), l'evento formativo dedicato alle pubblicazioni digitali e alle applicazioni per iPad e Tablet, che si terrà il prossimo 13 Ottobre al Palazzo Stelline di Milano.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente