DigitalNewsChannel

PayPal e X.commerce lanciano PayPal Access

In occasione della Innovate Developer Conference 2011 di eBay Inc., PayPal e X.commerce, il primo ecosistema aperto di commercio al mondo, hanno presentato PayPal Access, un nuovo sistema di identificazione, altamente affidabile, che rende ancora più sicuro l'acquisto online senza dover ricordare numerose password.

paypal

Disponibile già da oggi per tutti i retailer, PayPal Access consente agli utenti di registrarsi e accedere ai siti web che aderiscono al progetto utilizzando il nome utente e la password di PayPal, che oggi conta più di 100 milioni di conti in 190 mercati a livello internazionale.

A differenza delle altre soluzioni di identificazione attualmente disponibili, PayPal Access fornisce tutto quello di cui utenti e venditori hanno bisogno per creare un account e completare una transazione, tra cui la funzione di verifica dell'utente, informazioni sulla spedizione o dettagli del pagamento. Grazie alla facilità di login e di  creazione dell'account, PayPal Access può contribuire ad aumentare la conversione e la fidelizzazione ai siti web dei venditori. Secondo quanto emerge da uno studio di Forrester Research*, quasi un utente su quattro abbandona il carrello nel momento in cui gli viene chiesto di creare un account per registrarsi.*

"Ci sono ancora troppi ostacoli allo shopping online", ha commentato Damon Hougland, General Manager della divisione Identity and Informatics di X.commerce. "I consumatori non vogliono inserire pagine e pagine di informazioni per fare acquisti. Con PayPal Access gli utenti impiegheranno meno tempo per la compilazione dei moduli e potranno così dedicarsi allo shopping. I retailer possono offrire un'eccezionale esperienza di acquisto ai milioni di clienti che già si affidano a PayPal per comprare online".

Con due soli click l'utente può registrarsi e accedere a un sito di e-commerce: le informazioni personali, come ad esempio  l'indirizzo di consegna, verranno aggiornate automaticamente. Anche nel caso in cui il cliente scelga di utilizzare i propri dati finanziari memorizzati nell’account PayPal, avrà la certezza che queste informazioni sensibili rimarranno private e protette grazie a PayPal.

Tra i partner che aderiscono al programma PayPal Access vi sono Gigya, uno dei principali provider di social integration che collabora con leader globali come ABC, CBS e Coca Cola e conta circa 700 milioni di visitatori al mese, e Janrain, fornitore di soluzioni per la social identity e la gestione degli utenti, con la sua soluzione di social login su oltre 350.000 siti web, tra cui quello di Universal Music Group e Sears.com.

"L'affidabilità di PayPal è riconosciuta sia sul fronte venditori che su quello consumer", ha dichiarato Patrick Salyer, CEO di Gigya. "PayPal Access elimina eventuali problemi durante il processo di check-out e aiuta i rivenditori a migliorare il tasso di conversione. Siamo lieti di collaborare con PayPal e al tempo stesso entusiasti di offrire PayPal Accesscome parte  delle API e dei plug-in per il social login di Gigya".

"I retailer devono innovare continuamente per stare al passo con l’evoluzione delle preferenze di acquisto dei consumatori e sono quindi alla ricerca di strumenti come PayPal Access", ha commentato Larry Drebes, CEO di Janrain. "In qualità di partner storico di PayPal, siamo lieti di inserire l'opzione PayPal Access nel widget Janrain Engage Social Login e nelle nostre API per consentire a venditori e sviluppatori di applicazioni di offrire ai loro clienti un'esperienza di login semplice e affidabile".

Per i consumatori PayPal Access è:

·          Più veloce: gli utenti non devono inserire nome utente e password diversi per ciascun sito visitato. Alla loro prima visita possono, infatti, creare uno store account in soli due click, senza dover compilare altri moduli.

·        Più sicuro: PayPal dispone di uno dei sistemi di sicurezza più avanzati del settore. I dati finanziari degli utenti non vengono condivisi con il venditore, garantendo così la massima riservatezza.

·       Riservato e controllato dall'utente: questo nuovo "ecosistema per le identificazioni" protegge la privacy degli utenti. PayPal Access condivide le informazioni personali solo dietro approvazione dell'utente, che può comunque controllare quali dati vengono divulgati e assicurarsi che questi non vengano condivisi per offerte di marketing a cui non è interessato.

Ai commercianti PayPal Access offre:

·         Rilevanza: PayPal Access consente ai venditori di entrare in contatto con oltre 100 milioni di account attivi con indirizzi e metodi di pagamento verificati. In altre parole, persone che effettivamente acquistano online.

·           Informazioni sui clienti: con PayPal gli utenti si registrano con un profilo di e-commerce completo di indirizzo, telefono e nome e così il loro account viene integrato e verificato sul sito del venditore in soli due click.

·            Facilità di integrazione: i venditori possono integrare PayPal Access nei loro siti web in pochi semplici passaggi ed essere operativi in pochi minuti.

*Fonte: Forrester Research. "Required Registration Lowers Online Conversion Rates".

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente