DigitalNewsChannel

Nuovo MultiSync P241W: il nuovo benchmark per tutti gli ambiti professionali

NEC Display Solutions Europe ha annunciato il lancio del nuovo MultiSync P241W, il nuovo modello dedicato a tutti gli ambiti professionali dove la qualità dell’immagine è un fattore imprescindibile: dal design, all’ingegneria a tutte le applicazioni corporate.

P241W

Il nuovo monitor LCD da 24 pollici è l’upgrade ideale per chi sta utilizzando un 19 o un 21 pollici e ha la necessità di una maggiore superficie di visualizzazione come negli ambienti CAD-CAM, financial trading o in alcune applicazioni mediche.

Il P241W grazie ad un angolo di visione estremamente stabile dato dalla tecnologia In Plane Switching (IPS) rappresenta la soluzione ideale per chi lavora in ambiti estremamente esigenti e comporta un investimento assolutamente competitivo.

La cornice piatta e sottile è stata progettata per permettere varie inclinazioni ergonomiche dello schermo. In più, la resa della gamma di elaborazione lineare dell’immagine a 14 bit e il pannello IPS per una risoluzione di 1920 x 1200, assicurano ore di lavoro davanti allo schermo senza affaticamento della vista .

Caratteristiche come la connessione DisplayPort, due connettori DVI-D, hub USB programmabile integrato (3 down/2 up), Picture-in-Picture, pre-impostazione DICOM, Controllo dell’Uniformità Digitale e Correzione dell’invecchiamento della retro-Illuminazione (Backlight Ageing Correction), si sommano per offrire la massima flessibilità di utilizzo e qualità dell’immagine necessari per standard di efficienza elevatissimi.

Coerente con la filosofia NEC Green Vision, il P241W adotta un pannello che non contiene arsenico, chiuso in un cabinet costruito con plastica riciclata ed un imballo al 100% riciclabile. Nello stesso modo, un sensore per la luce ambientale, la funzione Auto Brightness ed il tasto ECO Mode, garantiscono consumi energetici ridotti al minimo.

“Per molti ambiti professionali nel campo dell’ingegneria, della finanza e della medicina, le sessioni di lavoro a monitor sono normalmente lunghe e faticose. Un display affidabile a costi non proibitivi, in grado di garantire accuratezza nel colore e nella scala dei grigi con un ampio angolo di visualizzazione è fondamentale per aumentare la produttività” spiega Antonio Zulianello, General Manager di NEC Display Solutions Division. “ Il P241W pone un nuovo benchmark in termini di connettività, rapporto qualità/prezzo e fedeltà dei colori per una vasta gamma di applicazioni professionali particolarmente esigenti.

Disponibilità, prezzo e garanzia

The P241W è già disponibile in commercio al prezzo di 660 euro + IVA. La dotazione comprende cavo di alimentazione, CD-ROM con manuale utente, cavo DVI-D-DVI-D, cavo VGA-VGA, DisplayPort e cavo USB.  NEC Display Solutions Europe assicura tre anni di garanzia compresa la retro-illuminazione. 

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente