DigitalNewsChannel

Nuove piattaforme ARX di F5: anche le piccole e medie imprese possono godere dei vantaggi della virtualizzazione dei dat

F5 Networks, Inc. ha lanciato oggi le nuove piattaforme hardware per le soluzioni F5 ARX di virtualizzazione dei file. Con l'introduzione di ARX1500 e di ARX2500, la linea di prodotti ARX intende continuare ad offrire ottime performance alle organizzazioni. In particolare, le nuove piattaforme forniscono alle piccole e medie imprese  capacità avanzate di gestione dei dati a prezzi interessanti, insieme ad una superiore scalabilità e a migliori prestazioni.

F5 Networks

“Nell'odierno contesto economico, in cui la digitalizzazione avanza rapidamente, le piccole e medie imprese hanno a che fare con quantità sempre maggiori di contenuti digitali e nuove sfide nella gestione dei dati," ha dichiarato Richard Villars, vicepresidente Storage e IT executive di IDC. “I nuovi prodotti ARX di F5 sfruttano i vantaggi provenienti dalla virtualizzazione dei file avanzati per aiutare il team IT ad incrementare le performance e a ridurre l'onere amministrativo derivante dalle infrastrutture di memorizzazione”.

Dettagli e vantaggi

Le soluzioni ARX di F5 consentono alle aziende di semplificare e scalare le loro infrastrutture di gestione dati, eliminando il mapping statico fra il client e le risorse di memorizzazione. Grazie alle funzionalità uniche di virtualizzazione dei file di F5, le organizzazioni possono accedere e spostare i dati tra le varie risorse senza interruzioni e così come vuole la domanda,  senza alcun impatto per gli utenti o senza tempi di inattività. Inoltre, le funzionalità ARX di memorizzazione automatizzata su più livelli e di denominazione globale degli spazi aiutano le aziende a sviluppare una strategia che si adatta alle esigenze di crescita del proprio spazio di archiviazione al minor costo possibile.

“La combinazione di scalabilità, prestazioni e prezzo nella nuove piattaforme hardware consentirà ad una estesa classe di imprese di sfruttare i vantaggi della virtualizzazione dei file nella gestione dei dati ", ha osservato Chuck Wood, direttore Product Management di F5. "ARX continua ad essere l'unica soluzione del settore che offre una vera mobilità dei dati e politiche di  automatizzazione nella gestione dei dati per ambienti di memorizzazione eterogenei, e siamo entusiasti di proporre questi nuovi prodotti al mercato”.

Le nuove piattaforme ARX di F5 permettono alle piccole  e medie imprese di:

·         Posticipare costosi acquisti di spazi per l’archiviazione dati e ridurre le finestre di backup

In passato, le organizzazioni aggiungevano nuovi dispositivi di memorizzazione quando le esigenze di gestione dei dati superavano la capacità disponibile. Tuttavia, per espandere le infrastrutture esistenti vi era necessità di dispositivi di memorizzazione molto costosi  e in grado di garantire elevate prestazioni, poiché vi è la necessità di identificare e separare i file dati con priorità alta da quelli a priorità bassa.

 Grazie alle capacità di memorizzazione su più livelli di ARX, le organizzazioni possono designare le risorse ad alta memorizzazione per i dati più importanti o usati più frequentemente. La capacità di ARX ​​nel gestire i dati tra dispositivi diversi in un ambiente di memorizzazione unificato consente alle organizzazioni di utilizzare i dispositivi meno costosi per l’archiviazione generale, massimizzando l'efficienza dei sistemi esistenti e diminuendo la necessità di acquistare così spesso nuovi dispositivi. Inoltre, la disposizione intelligente su più livelli dei file di dati importanti rispetto a quelli con bassa priorità offre il vantaggio accessorio di ridurre le finestre di backup in modo considerevole. Dati ad alta priorità possono essere salvati quotidianamente, mentre per i dati secondari e terziari è possibile effettuare il back-up con minore frequenza.

·         Automatizzare la gestione dei dati

Oltre a fornire capacità di memorizzazione su più livelli, i dispositivi ARX consentono agli amministratori IT di automatizzare i processi ad alta intensità di elaborazione delle normali attività di gestione dei dati, comprese le infrastrutture scalabili di stoccaggio o la migrazione dei dati. Inoltre, i team IT possono implementare un approccio alla gestione dei dati basato sulla propria politica, il che significa che i compiti standard possono essere configurati, automatizzati e strutturati secondo le esigenze di memorizzazione delle singole organizzazioni.

·         Distribuire soluzioni scalabili ed efficienti per sostenere la crescita

Migliorando la serie ARX, F5 intende rafforzare la qualità della propria linea di prodotti, rispondendo ai requisiti di oggi delle organizzazioni  e sostenendo le loro esigenze di gestione dei dati man mano che crescono. Con l'ARX1500, le piccole imprese possono godere di una grande scalabilità e di alte prestazioni.

“Le nuove piattaforme ARX rispondono ad una reale necessità nel mercato della memorizzazione dati" ha affermato David Hekimian, CTO di Trace3. "In passato, i prodotti ARX erano fatti ovviamente su misura per le grandi imprese, viste le capacità di scalabilità e di prestazione garantite dalle soluzioni. Offrendo però funzionalità di  gestione e virtualizzazione dei dati ad una più ampia gamma di clienti e ad un prezzo accessibile, ci aspettiamo uno spiccato interesse anche da parte delle aziende più piccole e in crescita”.

Disponibilità

Le piattaforme hardware ARX1500 e ARX2500 sono disponibili da subito.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 135.72 ▲0.38 (0.28%)
o Google 828.07 ▲3.91 (0.47%)
o IBM 180.67 ▼0.72 (-0.40%)
o Microsoft 64.62 ▲0.10 (0.16%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 13.13 ▲0.16 (1.23%)
o ARM $0.00 (%)
o Intel 36.48 ▲0.07 (0.19%)
o NVIDIA 107.23 ▼0.02 (-0.02%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,299.00 0.00 (0.00%)
o Fujifilm 4,400.00 0.00 (0.00%)
o Nikon 1,683.00 0.00 (0.00%)
o Sony 3,547.00 0.00 (0.00%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente