DigitalNewsChannel

Nuova applicazione mobile di PayPal per Android che sfrutta la tecnologia NFC

PayPal ha rilasciato un'applicazione per Android 3.0 che consente di effettuare pagamenti di prossimità: infatti, tutti coloro che utilizzano dei terminali dotati di tecnologia NFC, da oggi, possono facilmente trasferire denaro da un dispositivo Android all’altro semplicemente avvicinando i terminali, senza dover effettuare ulteriori operazioni.

paypal

Per effettuare o ricevere un pagamento - ad esempio tra due amici, parenti o colleghi - dopo aver installare il widget “Request Money” di PayPal sul proprio telefono Android, è sufficiente richiedere la somma accordata avvicinando il telefono con quello dell’altra persona. Una volta ricevuta la richiesta di pagamento basterà semplicemente inserire la password e il denaro verrà inviato direttamente tramite il proprio conto PayPal.

Per rendere possibili questi trasferimenti PayPal ha utilizzato la modalità NFC in modalità peer-to-peer (P2P).

Dividere il conto di una cena tra amici, partecipare al regalo di un compagno di classe o ancora creare un borsellino elettronico comune durante una vacanza diventano – grazie alla nuova versione dell’app PayPal per Android – operazioni semplici e immediate, con in più il vantaggio della protezione che da sempre PayPal offre ai propri clienti in Italia e nel mondo.

A questo link è possibile leggere il commento di Shimone Samuel, Product Experience Manager di PayPal Mobile Applications: https://www.thepaypalblog.com/2011/11/new-in-the-android-market-updated-paypal-mobile-app-featuring-p2p-nfc-capabilities-2/

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente