DigitalNewsChannel

Novell lancia Identity Manager 4

Novell® annuncia la disponibilità di Identity Manager 4 Advanced Edition ad ampliamento del portafoglio prodotti WorkloadIQ. Identity Manager 4 è la prima soluzione in grado di garantire uniformità nella gestione delle identità, della sicurezza e della conformità per l’intero ecosistema IT dell’azienda. Clienti e partner possono quindi semplificare il provisioning degli utenti e proteggere al meglio i propri dati riducendo allo stesso tempo costi e complessità.

novell

Identity Manager 4 Advanced Edition è una componente fondamentale del portafoglio prodotti Identity and Security di Novell e offre un framework coerente per la gestione delle identità in ambienti fisici, virtuali e cloud. Annunciato all’inizio di quest’anno, Identity Manager 4 ridefinisce l’identity management e il provisioning degli utenti ed è stato sviluppato anche sulla base del feedback ottenuto da oltre 6.000 clienti. La nuova soluzione Novell integra una sofisticata gestione dei ruoli, workflow avanzato e reporting intelligente per rispondere alle necessità delle aziende e dei provider di servizi gestiti in tema di identità e conformità.

Sono oltre 50 i clienti e i partner che hanno apprezzato la versione beta di Identity Manager 4 Advanced Edition di Novell. Di seguito alcuni loro commenti :

·         “Un percorso efficace di identity management prende in considerazione obiettivi sia di business che tecnici, unitamente a una chiara consapevolezza di come i le varie componenti debbano interagire.“ afferma Phil Cook, identity architect di Identropy, partner di Novell. ”Identity Manager 4 di Novell offre un insieme di componenti policy-driven che automatizzano i compiti di gestione della sicurezza e delle risorse e aiutano a garantire il continuo rispetto delle policy di business, fornendo nel contempo un solido framework per la gestione delle eccezioni e un solido reporting.“.

·         "Identity Manager di Novell è collegato al nostro sistema HR pertanto, non appena viene creato il profilo di un nuovo dipendente, vengono automaticamente forniti i diritti di accesso alle diverse applicazioni” afferma Mark Edson, infrastructure manager di Huntington National Bank. “Per l’implementazione di Salesforce abbiamo fatto leva su Identity Manager in modo da garantire i privilegi di accesso a circa 8.000 account. La creazione e configurazione di questi account poteva richiedere mesi, utilizzando Identity Manager di Novell l’intera operazione è stata realizzata in una sola notte. Ora è tutto automatizzato con una conseguente significativa riduzione dei costi amministrativi associati alla gestione e concessione di accessi, diritti interni e privilegi”.

Identity Manager 4 è un elemento fondamentale della vision WorkloadIQ di Novell, vision che ha come punto focale la fornitura di una gamma di soluzioni cloud-ready di Identity and Security capaci di soddisfare le esigenze di sicurezza delle aziende in ambienti fisici, virtuali e cloud. Lo sviluppo di soluzioni cloud ha reso sempre più rilevanti le tematiche relative alla sicurezza, come ad esempio garantire un accesso adeguato e assicurare la conformità. Identity Manager 4 di Novell aiuta i clienti a offrire un provisioning seamless per le applicazioni nel cloud.

“Siamo molto lieti dei feedback ricevuti da una vasta gamma di clienti e partner su come Identity Manager 4 di Novell possa essere di aiuto per creare un framework di successo in ambito identity&security” dichiara Jim Ebzery, senior vice president e general manager di Security Management and Operating Platforms di Novell. “Grazie a Identity Manager 4 verranno eliminati i silos, ridotti i rischi e gettate le fondamenta per l’adozione di una piattaforma basata sul cloud.”.

Per maggiori informazioni su Identity Manager 4 Advanced Edition di Novell visita il sito: www.novell.com/identitymanager.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente