DigitalNewsChannel

NEC Display Solutions espande la sua gamma di proiettori con la nuova serie P entry level

NEC Display Solutions presenta la sua nuova linea di proiettori ad elevata luminosità. La Serie P fa il suo ingresso sul mercato con due modelli progettati specificatamente per le installazioni entry-level in contesti corporate e education.

Oltre all’elevata luminosità, I nuovi P420X e P350W offrono grande resa delle immagini e ampie possibilità di connessione. Le caratteristiche Eco, già note sui modelli NEC, contribuiscono a contenere realmente i costi di operatività. Questi nuovi proiettori da installazione  prevedono bassi costi anche grazie a funzioni come  il Lens Shift ed il Wide Zoom Lens.

P420 Back

L’ampio zoom ottico pari a 1.7x, il rapporto di contrasto di 2000:1 e la luminosità rispettivamente di 4200 lumen (P420X) e 3500 lumen (P350W), garantiscono immagini dinamiche anche in condizioni di normale luce ambientale. Il P420X vanta una risoluzione nativa di 1024x768 (XGA), mentre il P350W di 1280x800 (WXGA) permette di ottenere il formato wide-screen, ideale per la visualizzazione di video e presentazioni. Il software incorporato include la correzione del colore della parete, la correzione automatica del trapezio  ed il Virtual Remote, che facilitano ulteriormente l’utilizzo.

Inoltre, l’Access Point wireless incorporato permette la connessione immediata e le nuovissime caratteristiche di networking come Windows Network Projector, Windows Remote Desktop, Image Express e Media Connect rendono il trasferimento dell’immagine wired o wireless estremamente semplice e veloce. La funzione Express Lite migliora il set-up grazie alla correzione cornerstone rendendo possibile una correzione geometrica completa.

Entrambi i modelli sono dotati di una vasta gamma di ingressi: HDMI, S-video, RGB e RCA. Supportano la funzione Projector Viewer, che consente l’utilizzo di file  PowerPoint, PDF, così come di immagini e video direttamente da memoria USB o dalla rete senza il bisogno di un PC.

L’innovativa tecnologia ECO Mode permette l’utilizzo delle lampade e dei filtri dei modelli della serie P fino a 3500 ore (questi ultimi non necessitano di sostituzione fino a che la lampada non esaurisce il suo ciclo di vita). Il copri lente consente di mettere immediatamente in mute l’audio e il video e di abbassare la luminosità della lampada al 25%. A ciò si aggiunge un tempo di accensione inferiore a 4 secondi  ed un power off immediato. Tutte queste caratteristiche si sommano ad un TCO (Total Cost of Ownership) ed a consumi estremamente contenuti, calcolati automaticamente attraverso il misuratore integrato di CO2.

"In questi modelli abbiamo incluso caratteristiche che non solo soddisfano le esigenze dei mercati education e corporate, ma che ne aumentano in generale la praticità e la facilità di utilizzo” afferma Antonio Zulianello General Manager di NEC, Display Solutions Division. "La serie P prevede tutto ciò che è necessario dalle tecnologie incorporate, un’ampia connettività, risparmio energetico ed avanzate possibilità di connessione alla rete”.

Disponibilità, prezzo e garanzia

I proiettori NEC P350W e P420X sono già disponibili in commercio al prezzo di 1.190 euro (iva compresa). La dotazione comprende telecomando IR, un cavo di alimentazione  e un cavo segnale Mini D-SUB, il CD con il manuale e una guida di installazione rapida. La garanzia di NEC Display Solutions Europe è di 3 Anni per il proiettore e di 6 mesi oppure 1.000 ore di funzionamento per la lampada.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente