DigitalNewsChannel

NEC annuncia la nuova generazione di moduli option slot per public display e proiettori da installazione

NEC Display Solutions Europe introduce due nuovi moduli option slot: l’STv2 con Intel Core i5 2.4GHz e l’STv2 con Intel Celeron Processor 1.86GHz, entrambi basati sull’Open Pluggable Specification (OPS) di Intel, portando così le possibilità di installazione del digital signage nei locali pubblici ad uno stadio successivo.

OPS PX

La serie di proiettori PX di recente introduzione ( primi al mondo con questa funzione) e la nuova gamma di public display NEC con option slot OPS incorporato garantiscono grande flessibilità di installazione soprattutto in quelle situazioni dove l’aggiunta di un’unità esterna richiederebbe troppo spazio. Di contro lo standard OPS ha reso più semplice lo svilippo e l’introduzione sul mercato di prodotti out-of-the-box offrendo una vasta gamma di soluzioni tra cui scegliere.

Le card STv2 sono le prime option card NEC basate sullo standard OPS di Intel, che viene sostenuto da NEC e da altre industrie leader di mercato, che operano nel digital signage assieme a Microsoft e Taiwan Digital Signage Special Interest Group.

I nuovi PC incorporati prevedono l’ultimo Intel Core i5 2.4GHz o l’Intel Celeron Processor 1.86GHz CPU – e grafica integrata Intel, RAM da 4GB di DDR3 e un hard drive da  320GB. Windows Embedded Standard 7 garantisce, infine, una vera soluzione integrata.

Display come quelli delle nuove serie X, P e V di NEC, che supportano le nuove card, offrono una grande flessibilità di applicazioni ed installazioni professionali visto che tutte le connessioni sono interne, inclusi segnali video, audio e alimentazione.Le dimensioni, ulteriormente ridotte, consentono soluzioni otpion-slot integrate anche nei display super slim come l’X461S e l’X551S.

Inoltre, grazie a caratteristiche come la Tecnologia Intel vPro e le possibilità di redirection Keyboard-Video-Mouse, è possibile eseguire da remoto i test di diagnostica, installare gli upgrade e visionare e gestire i contenuti digitali.

“Essendo il primo standard industriale per il digital signage, l’OPS semplificherà l’utilizzo e la manutenzione del digital signage riducendo lo spessore dei display e quindi gli spazi necessari per la loro installazione e per i nostri proiettori per installazioni” afferma Antonio Zulianello, General Manager di NEC Display Solutions Division.  

“Nel frattempo, l’introduzione di prodotti basati sullo standard OPS consentirà una maggior facilità di installazione e più flessibilità di utilizzo da parte dei content provider, che darà come risultato un maggior numero di installazioni da parte dei clienti presenti e futuri”.

“Le installazioni digital signage basate su architettura Intel si traducono in network scalabili, che sono facili da mantenere ed aggiornare garantendo TCO più contenuti”, afferma  Jose Avalos,  Retail and Digital Signage Director di Intel Corporation.

“Il lancio del primo prodotto OPS da parte di NEC Display Solutions rappresenta il primo passo verso la standardizzazione del mercato digital signage.

Le option card NEC STv2 sono già disponibili sul mercato.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente